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smarmittare--> keihin PD

Aperto da faggy83, Settembre 16, 2006, 14:47:56 PM

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faggy83

Ciao ragazzi!.. ho un problemino di carburazione (ho già letto molto sul forum, anzi, mi complimento con gli esperti, mi hanno chiarito molte cose). Vorrei un consiglio sul da farsi perchè con la moto mi è stato dato anche un finale arrow e vorrei montarlo, dato che devo sistemare la carburazione faccio tutto in una volta. Ho pulito filtro e carburatore ma se apro tutto il gas mi fa dei vuoti (magra di massimo?!) e qualche scoppietto in rilascio da quando ho tolto la piastrina sulla marmitta originale, adesso monto un keihin PD con getto max152 (e un filtro di gommapiuma con anima di metallo..non so che tipo sia..ps:cosa pensate dell'olio per filtri??) e vorrei capire quanto, come, cosa devo provare a cambiare in previsione del finale...dimenticavo, fa anche una fatica boia ad accendersi da fredda mentre da calda un colpetto e parte..
 :-[ ???

RAZZO

Se ti fa il vuoto in apertura di gas e scoppietta in rilascio credo che il problema sia da impuntare al getto del minimo.
Stesso discorso vale per le accensioni a freddo, sempre che la candela sia a posto e della giusta gradazione.
Che getti monti per ora ?
La spugna del filtro va lavata periodicamente ed oliata con apposito olio, il quale ha la funzione di trattenere le particelle di impurità. Può essere pericoloso corcolare senza aver oliato il filtro aria.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

faggy83

Appena ho un pò di tempo controllo gli altri getti..per la candela è un pò un problema con tutte quelle alette...mi sa che devo perforza comprarmi una chiave apposta... Cmq sabato era fresco e nuvoloso e la moto andava molto meglio..poverina, alla prima notte in trasferta gli ho gia fatto prender l'acqua..

ilpaolone

Io ogni volta che leggo questi post arrossisco.
Non capisco veramente una sega!!!
Ho guardato di recente il filtro dell' aria e..........cade a pezzi!!! :'(

Però la bambina funziona bene, credo........
In effetti scoppietta anche a me in rilascio e qualche vuoto ce l'ha in accellerazione.
Non ho mai cambiato l' olio da febbraio ad oggi ne tanto meno la candela, l' unica cosa che ho notato è che fa un pelo più fatica a partire quando c'è umido(vedi in questi gg di pioggia).

Sono ingiustificabile!!! :P

P.

Ho una domanda da fare di carattere tecnico ma apro un post nuovo.P.

XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

XR17

#4
Il filtro che monti credo sia l'originale.
Se va meglio con il freddo credo tu sia magro di minimo e grasso di massimo.
Il massimo però potrebbe andare apposto con lo scarico aperto, quindi lascialo stare per il momento.
Per il minimo aumentalo di qualche punto e prova.

Hai gia controllato che non ci siano perdite sui collettori di aspirazione e scarico?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

teppo

Mmmmm..... col 152 di massimo non sei tanto grasso, secondo me sei magro e basta, sopratutto se giri senza piastrina dello scarico e magari (non lo specifichi) senza snorkel dell' airbox !
Guardati nell' area tecnica le specifiche di carburazione dell' XR 600, occhio che la versione col cilindro riportato Nikasil era un pò diversa da quella col cilindro incamiciato in ghisa e non sappiamo qual' è la tua ! !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

faggy83

..mi sa anche a me..anche perchè aprendo la vitina sotto il carburatore (penso sia la carburazione anche perchè è l'unica che c'è a parte minimo e scarico vaschetta..mai vista sta roba, sono troppo abituato al dellorto..) le cose migliorano lievemente. A dire il vero nn ho capito cosa sia sto snorkel..ho controllato nel manicotto che va dal carburatore alla scatola filtro ma non c'è niente..Ciao Teppo, ho visto che sei da Rovereto, io abito a Nomi, magari un giorno o l'altro ci becchiamo per qualche arata...

teppo

Ma fischia, non avevo visto che te sei mè paesam !
Guarda che io a Nomi c' ero anche sabato 2 perchè si è sposata una mia collega, tale Elena Delaiti che conosci benissimo (Nomi l' è picol....)
Quando vado su per Servis ma anche quando vengo a fare un giro al bicigrill te lo dico !

Allora, se a svitare la vitina di carburazione al minimo (si chiama così quella bella nascosta davanti alla vaschetta) migliora, allora è proprio magra perchè a svitare ingrassi !

Comunque lo snorkel (se c' è) è sotto la sella, sulla presa d' aria dell' airbox, ed è un condotto in gomma di forma rettangolare che ostruisce un pò l' ingresso dell' aria per silenziare l' aspirazione: se non ce l' hai allora probabilmente è già magra così, poi senza piastrina ancora di più !

Se vuoi metterti a carburare guardati i dati originali, guarda che cilindro monti e poi vai a Volano dal Cristian della Tecnomoto a prendere getti !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

faggy83

..Ho fatto un pò di telefonate (anche alla tecnomoto) ma i getti per il keihin non ce li ha nessuno..bisogna ordinarli.. Volevo appunto farmi un'idea di quanto ingrassare prima di prenderli, soprattutto per limitare la spesa.. Poi Cristian l'ho visto una volta per ordinare i dischi frizione per l'xr e.. inngiuria.. il giorno dopo ho annullato l'ordine (per un buon motivo), non penso che mi presti le sue cose (se ha i getti penso siano dell'officina..) così,..a scatola chiusa..
Magari se tu lo conosci meglio mi dai una mano....se hai tempo e voglia naturalmente..
..intanto grazie, vado a fare qcsa!! ciao

teppo

Se pol saver de che an che l' è 'sta moto  :motz: ?
Poi per i getti vediamo, io il Cristian lo conosco abbastanza bene, ma procediamo per gradi:
- anno moto
- dati carburazione originale
- presenza snorkel di aspirazione
- presenza piastrina allo scarico
- carburazione di qualcuno che ha un' XR600 del tuo stesso anno nelle tue stesse condizioni e che è carburata benissimo (essenziale !)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

faggy83

 Booondì... scusa la lentezza ma sono un pò incasinato.. :caffe:
La moto è del 94,
i dati originali te li dico stasera (quando torno a casa..non ho fatto caso, sul libretto oltre al carburatore ci sono anche i getti?!),
a sto punto lo snorkel mi sa che non c'è,
la piastrina l'ho tolta ma cmq ho un finale Arrow e volevo montarlo ne varrà la pena?! :-[(..esteticamente sicuro ma prestazioni, erogazione?..tu hai qlche esperienza??),
purtroppo non conosco nessuno con la mia moto, magari faccio un giro nel forum per dare un'occhiata.. :pazzoide:
PS:..'essenziale' per farsi un idea ed evitare di fare mille prove intendi..

teppo

CitazionePS:..'essenziale' per farsi un idea ed evitare di fare mille prove intendi..
Esatto !
Allora, anno 1994 cilindro in ghisa, per cui:
- getto max 152
- getto min 62
- spillo alla 3° tacca

Se sei messo così questa è la carburazione originale, ottima però solo con snorkel all' aspirazione e piastrina allo scarico, cioè in configurazione tappata ! Se hai il 152 e non monti snorkel e piastrina sei magro di sicuro ! Tieni presente che quando il cilindro era in allumino-nikasil il getto di max era 165, per cui teoricamente lo terrebbe pure la tua, ma questa è una supposizione a spanne !

Sai cosa fai ? Apri una discussione col titolo "chi ha un XR600 senza snorkel e piastrina allo scarico ?" e dentro la discussione chiedi che getti monta colui che la ha così !
Mi sembra che uno che la ha così sia Lancillotto, tra l' altro mio buon amico di Vicenza..... dai, prova !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

faggy83

 :ok: ..farò così.. grazie dell'aiuto! :ok: