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dubbi sfiato olio

Aperto da payasito, Maggio 09, 2013, 11:23:47 AM

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payasito

Buongiorno a tutti . Allora tra i lavori invernali eseguiti sulla mia xr 650
Vi è anche la modifica al tubo vapori olio.
L ho tolto dalla cassa filtro, tappando il buco che restava , e l ho fatto sfiatare all esterno , sopra alla catena , mettendo anche un pezzo di collant a modi filtro .
Premetto che questa piccola modifica l ho sempre fatta su tutti i miei mezzi, moto macchine ecc....
Ora leggendo i vecchi post mi sono preoccupati ...
Io uso la moto molto in off, rischio problemi ??

Grazie
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

teppo

Beh, comunque è un tubo che respira, ossia oltre che sfiatare tira anche dentro, quindi se si va nella polvere essa entra nel carter e si mescola all' olio se non si applica un apposito filtro.
A me una semplice calza sembra poco, io ho visto che la K&N fa dei filtri appositi per gli sfiati olio dei carter motore, con quello andresti sul sicuro.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

payasito

Ma io farò una bella cosa . Un bel tubo nuovo e rimetto
Tutto come prima !
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Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

Gogo


payasito

Mi sorge il dubbio.... Io NON INTENDEVO lo sfiato quello
Sopra la testa... Intendevo quello che esce sotto al
CarburaTore .valgono le stesse indicazioni ? A sto punto mi preoccupo... Ho già
Fatto circa 200 km così....
Che faccio ?
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
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Orribil furon li peccati miei;
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RAZZO

Da li esce benzina e quindi non va portato sopra alla catena !!

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

payasito

non ci capiamo... lo so che dagli sfiati del carburatore esce benzina... parlo dello sfiato che esce dal beccuccio sul basamento, sotto al carburatore, che originariamente va in cassa filtro...
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Poscia ch'io ebbi rotta la persona
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teppo

Io proprio quello avevo capito, anche perchè lo sfiato sulla testa non è uno sfiato, è il ricircolo oilo fra motore e telaio.
Ed è lo sfiato del carter sotto al carburatore che respira con le pulsazioni del pistone, quindi o lo ricolleghi in cassa filtro o ci metti un filtro serio.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

teppo, non credo, il tubo retinato sopra la testo sono solo vapori, è tenuto fisso solo da una graffetta a molla.
a quello sul basamento, quello di gomma grosso, o lo porti alla cassa filtro come in origine o lo lasci staccato ma ci metti un filtro di respiro.

il 600 per esempio quel tubo sfogava all'aperto appena sopra al mono..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

payasito

Grande webbo !!! Anche sul mio ex TT350
Sfiatava fuori dietro la pedana di dx .
Cmq ai fini della sicurezza
Ho ricollegato tutto e basta .
Ho capito che è inutile toccare l xr.
È perfetta !!!!!!
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Poscia ch'io ebbi rotta la persona
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che prende ciò che si rivolge a lei.

teppo

Citazioneteppo, non credo, il tubo retinato sopra la testo sono solo vapori, è tenuto fisso solo da una graffetta a molla.

Si è vero, ma quel tubo funge anche da sicurezza per troppo pieno del serbatoio nel telaio: se ci fosse troppo olio invece di mandare il serbatoio in pressione lo fa defluire nella testa.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.