Menu principale

MODIFICA SCARICO

Aperto da QUADREL 60, Marzo 16, 2006, 23:12:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

QUADREL 60

Stefano80 o HD secondo voi se volessi accorciare il terminale akrapovic tagliandolo ad una lunghezza come quella originale Dallara può essere fattibile o posso andare incontro a qualche problema?

Stefano80

fare lo puoi fare...
ma se è in titanio avrai qualche problemino in più...
è un materiale un po ostico da lavorare...  ;)

basta che togli i fondelli ed accorci sia il tubo esterno che la canna di mitra interna..
poi riassembli..
non bovrebbe essere difficile (titanio a parte)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


QUADREL 60

 Grazie,a parte i decibel di rumorosità in aumento ,pensi che sarà da rifare la carburazione e sui bassi si possa gudagnare qualche cosa?

gianpivr

Modifica vista fare su un crf... abbastanza casino in più e nessun cambiamento apprezzabile, solo inca##atura da parte del proprietario che asseriva di aver rovinato una marmitta (originale peraltro).
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

dipende quanto l'accorci...
il rumore dovrebbe salire un po..

come prestazioni invece penso non cambi nulla...
e comunque se dovesse cambiare i bassi li perdi, non li guadagni sicuramente..
se vuoi più bassi dovresti allungarlo.. oppure ridurlo di diametro
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Io ho sempre saputo che allungando il silenziatore si guadagna in allungo.  :-[

Per esempio montavano i silenziatori lunghi sulle VOR per le gare su piste veloci.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tetomotard

Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 17, 2006, 10:05:47 AM
Io ho sempre saputo che allungando il silenziatore si guadagna in allungo.  :-[

Per esempio montavano i silenziatori lunghi sulle VOR per le gare su piste veloci.

Honda-Razzo.

Anch'io ho sentito una cosa del genere..infatti i silenziatori che usano nel supercross non sono più corti delle misure standard per dare più scatto all'apertura del gas?
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

Stefano80

silenziatore più lungo = risonanza più bassa

poi ci sono mille sfaccetature...
cosa montino in gara e perchè non ne ho idea...   ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner