Menu principale

A VOLTE IN SCALATA DI MARCIA .......2 SCOPPIETTII E SI SPEGNE..!!

Aperto da TOTOMOTO, Marzo 14, 2006, 22:35:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TOTOMOTO



Salve ragazzi, come va'? spero tutto ok.
La mia moto una xr 600 r del '92, che ho comprato da circa 1 mese ed ho appena ritirato dal meccanico Honda ( il quale mi ha cambiato l'olio motore, il filtro olio, il filtro aria, pasticche freni posteriori ), và che è una bomba! solamente a volte mi capita che mentre decelero scalando di marcia per poi ad esempio fermarmi ad un semaforo, fà 2 scopiettii precisi e si spegne; tengo a precisare che non lo fà puntualmente, ma almeno una o due volte al giorno.
la mia domanda era questa : è normale che capiti con questa frequenza oppure e da far controllare o regolare qualcosa ?

Salvatore in arte XR : TOTOMOTO
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

Campolone

Prima di spegnersi fa per caso "sciuf"?  ;D
Se si benvenuto tre noi  ;)
XR 600R '95

aisenauer


gianpivr

Alza un po' il minimo e tienila un po' allegra quando scali
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

TOTOMOTO

Oggi parlando con un amico mi ha detto che per risolvere detto problema dovrei procurarmi un carburatore della Honda Dominator 650 e sostituirlo con il mio. Pensate sia così in base alla vostra esperienza ?

Totomoto
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

Gianfry

il ciuf è un classico nelle xr , se non hai problemi per la sostituzione ti consiglio quello del dominator più lineare rispetto a quello che hai ora montato eliminando così questo difetto , se invece sei uno che vuole l'on - off  allora ti devi abituare a domarlo

special72

#6
Reduce dal dominator (con il ciuff di serie) e nottatacce per risolvere un problema impossibile, ti posso per la mia misera esperienza consigliare di stipulare con la tua "cara" un contratto di convienza...........Abitua il polso ad essere più dolce nel rilascio, la mia lo fa anche da fermo se dopo aver accellerato un pò a regimi medio-alti, viene lasciata al ritorno secco.
Una punta di minimo in più non fa male e/o magari una leggera apertura della vite di ottone alla base del tuo carburatore