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allegerire il volano

Aperto da toni, Marzo 04, 2006, 08:36:03 AM

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toni

 volevo chiedere a chi lo ha fàto se a distanza di tempo e chilometri ha avuto dei problemi causati da questa modifica

[si potrebe fare sul drz?  esistono in comerci dei volani alegeriti per il drz?

grazie

                                           

Stefano80

#1
so moto con l'A.E. non ha molto senso...
perchè sul volano stesso viene calettato l'ingranaggio su cui lavora il motorino di avviamento..
quindi riespetto ad una senza A.E. hai il volano molto più pesante (almeno 300g)
se lo vuoi alleggerire togli l'A.E. (disolito è una modifica reversibile)
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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toni

la cosa e interesante pero tappo come sono sena l'aviamento eletrico nell bruto non riparto piu comunque grazie non si sa mai magari un giorno mi gira e lo faccio ciao

XR17

Scusa Stefano, non sono molto esperto, ma io credevo che l'A.E. fosse attaccato in zona frizione, dove solitamente si attacca il kick. Almeno dall'esterno mi sembra così sia sul 400 nuovo sia sulla mia ex XR125L.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Stefano80

sia sul 400 che sull'XL dovresti averlo a sx sul volano..
dovresti vedere il motorino appena dietro al cilindro che "entra" dentro al carter sx
disolito viene montato cosi..
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XR17

Ho capito Stefano.

Per toni:
Dai post che stai inserendo mi pare di capire che vorresti pepare il tuo drrino, ma hai già tolto eventuali tappi di aspirazione/scarico, hai provato a vedere per uno scarico più aperto?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

toni

scusa  xr 17 ho letto solo ora le tue domande   

si sacatola filtro e fondelo sono stapati    per la marmita  all momento non ci sono i fondi :P   


  se prendi un dr gli dai gas     di seconda    per un istante non sucede nula e poco dopo si impenna     si deve spalancare il gas  di boto per sentire la cativeria della moto   
questo forse  acade perche la potanza viene erogata ad un regiame piutosto alto e avendo una massa volanica tipo xr     si crea questa pigrizi nella risposta dell gas  ...   che su viscido e ok , dosando il gas si otiene  molta trazione velo garantisco ma quando si vuole fare un percorso piu in stile cross   e si fanno le cunete tipo woops    un po di pronteza dell motore per far arzare l'anteriore non guasterebe

Il Regolarista

Massacra la frizione perchè sia più pronta non sacrificare la trazione che è un must in enduro per avere una risposta più pronta che puoi avere con arguti colpi di frizione  ;) ;) ...... consiglio personale  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

XR17

In seconda fa fatica?
La mia se apro in seconda mi tira una botta tremenda.
Non è che è scarburata o apri troppo a un regime troppo basso.
Ripeto, alla mia il tiro cala un po' solo in 5° in salita, ma poco, e sì che la potenza e la coppia sono simili alla tua.  :-[
ex:
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Mezzo attuale:
Beta M4!!!