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impianto elettrico (?)

Aperto da NaNoMaTtO, Marzo 15, 2006, 20:38:47 PM

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NaNoMaTtO

Ciao a tutti fratelli xr-isti, e' una vita che non metto "piede" nel forum causa troppi impegni e troppo pocA moto!! certe cose non andrebbero mai abbandonate! cmq..

La mia bella  (XR 600 '88) ha il seguente problema: si avvia per qualche secondo (diciamo 1 !!) poi si spegne subito.
L'avviamento e' comunque difficoltoso, nel senso che parte 1 volta ogni 4-5 pedalate, pero' e' costante nella sua incostanza! lol

L'evento (funestissimo) si manifesta dopo che, in un rettilineo ad andatura costante, sento rumori secchi di metallo che sbatte, poi fa qualche vuoto e poi fa un gran botto e ciao.

Pensavo fosse completamente morta (vista anche l'eta'), ma a mia sorpresa continua ad avviarsi come vi ho detto sopra.

Premetto che le avevo appena cambiato l'impianto elettrico con uno piu' recente e lo statore ha pochissimi chilometri.
Gli unici componenti dell'impianto che non ho cambiato erano il generatore d'impulsi (impulsore??) e il raddrizzatore(quello nella mascherina portafaro).

La carburazione era a posto..l'avevo revisionata (e smontata) tutta solo qualche mese prima la mia XRona. [ :medesimo: <------ bravo, tanti   :cimplimenti: !!! proprio un bel lavorino!]

I rumori che hanno preannunciato il botto mi sembravano provenire dalle valvole.. ma stavo andando e chi lo sa.. pero' ne ho controllato i giochi e vanno piu' che bene.

Ho pensato alla catena di distribuzione che sfalsasse i tempi di apertura, ma allora credo avrei duvuto sentirla sferragliare ben prima che fosse irreparabile...   c'entra niente eh?

Non so...  proprio non so....e' meccanico o elettrico il problema?? Non sara' proprio quell'impulsore non sostituito? ( :signur:

help me, non me lo merito proprio dopo quella lavorata!!

vostro, disperatissimo, fratello! :)

Ah, la moto ha solo lo scarico e la cassetta del filtro aperta, per il resto e' come mamma honda l'ha fatta, ciao!
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special72

boh!!!!!!!!!!!
prova (visto che mi pare abbia tanta roba nuova), ad aprire gradualmente la vite della carburazione e vedi se l'avviamento è più rapido
VERIFICA CHE CON LA LEVA DELL'ARIA IN POSIZIONE DI ROPOSO TUTTA ABBASSATA, TORNI A RIPOSO ANCHE L'ARRICCHITORE ALL'ASPIRAZIONE

Gianfry


NaNoMaTtO

Citazione di: special72 il Marzo 19, 2006, 21:17:41 PM
boh!!!!!!!!!!!
prova (visto che mi pare abbia tanta roba nuova), ad aprire gradualmente la vite della carburazione e vedi se l'avviamento è più rapido
VERIFICA CHE CON LA LEVA DELL'ARIA IN POSIZIONE DI ROPOSO TUTTA ABBASSATA, TORNI A RIPOSO ANCHE L'ARRICCHITORE ALL'ASPIRAZIONE

Ciao,
daro' una ricontrollata, solo che la carburazione l'avevo messa a posto con tutto il resto solo un mese prima..e fino ad allora e' andata bene.. e "purtroppo" il carburatore e' a posto, arricchitore compreso :-\
X Gianfry.. la candela e' la sua  :lol2:, magari fosse solo colpa del MIO rincoglionimento!!! lol

E' che mi ha mollato a piedi dopo una quindicina di kilometri percorsi.. darei piu' la colpa ad un guasto che a una sregolazione tipo carburazione..
anche se qualche battito strano ha iniziato a farlo dopo 3-4 km, poi ha smesso e tutto bene fino a che ha fatto quel botto, di cui sopra, ed e' defunta.

:)Grazie delle risposte ragazzi.. so che e' un bel casino capire che cosa possa avere.

Aiutatemi anc..        qualche idea..       qualche certezza di cio' che non-possa essere..   qualche nozione su impulsore? Vi sentireste di escludere lo statore in pieno? (io teoricamente si' vista eta' e tipo di sintomi, ma nn so piu' che pensare)           sono        DI-SPE-RA-TOOO
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