Menu principale

I motoclub che raccolgono il popolo di xr-italia

Aperto da Il Regolarista, Aprile 22, 2006, 12:47:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

Non ha nessun senso perchè manca il senso di appartenenza al club e il senso stesso di unità ..... on-line molto spesso è solo per fini speculativi e di lucro .... il motoclub và vissuto e aiutato a vivere nel bene e nel male .... Artiglio il tuo esempio non è reale il presidente non è un despota con potere decisionale .... il motoclub è fatto da tutti coloro che vi partecipano ed ogni evento è creato dai soci anzi probabilmente on-line diventa solo un delegare ad altri le scelte e può essere molto pericoloso infatti ora fà fico iscriversi on-line a motoclub tipo il pompone per i ducatisti ma quanti di questi si recano alle riunioni di club per prenderele decisioni importanti o creare assieme eventi o altro ??? Il segreto è quello di pulcinella siamo noi iscritti fmi che possiamo decidere insieme che strada prendere  ;) ;) che non è sicuramente solo un fattore di moda  :hmmm: :hmmm:
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ARTIGLIO

tu hai tutte le ragioni ma non è sempre così, ti faccio un esempio, manifestazione motoristica quando ero ancora a a l'aquila, iscrizione al clubecc ecc ecc non faccio il nome per rispetto dei motociclisti seri... locandine con logo della fmi e vari sponsor partecipo e purtroppo cado leggera distorsione ginocchio sx ambulanza ecc ecc  vedo gli organizzatori (il presidente mio conoscente da diverso tempo) molto preoccupati e mi chiedono di tutto poi capisco il perchè chiedo a distanza di tempo un altro mio "amico" mi dice "pilota ktm campionato italiano" che in federazione erano allo scuro di tutto in pratica il presidente si è fregato i soldi della manifestazione compresi inscrizione e sponsor e soldi dell'assicurazione oltre a quelli per fare la licenza sto stro..z l'hanno scorso me ne sono veramente capitate di tutti i colori cmq questo per dire che puoi partecipare in prima persona ma niente ti assicura che vada a bun fine. pensa che non riuscivo a capire come mai le autorità avessero dato le autorizzazioni poi ho capito non c'erano insomma una fregatura
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Il Regolarista

Scusa Artiglio ma ..... per organizzare una qualsiasi manifestazione motoristica su un pezzo qualsiasi di asfalto sia esso pure un parcheggio servono fior fior di permessi .... comune che ospita la manifestazione .. permesso dei comuni attraversati dalla stessa con relativi permessi della polizia municipale .... permesso del prefetto se la manifestazione utilizza strade provinciali .... tanto più se uscita l' autoambulanza al rietro in pronto soccorso sono obbligati in caso di incidente stradale ad informare le autorità competenti ..... almeno che tale manifestazione non sia al pane e salame tipo meeting ma anche lì ho qualche dubbio ...... ma meglio non alzare polveroni  :P.... altrimenti il Web mi ammazza  ;D ;D ;D ..... i soldi che tu paghi per la licenza sono versati totalmente dal motoclub alla federazione .... i soldi della tessera A ovvero l' iscrizione vera e proprio restano in parte al motoclub per finanziare le proprie attività ( circa 10 / 15 euro a socio ) il resto viene solamente dagli sponsor o da soci finanziatori .... io al motoclub vado quasi tutti i giovedì sera e lì si discute su gare uscite modelli di moto nuove e vecchie glorie del fuoristrada magari con gente che la moto del 1971 l' ha guidata o con ex-piloti ufficiali .... si cerca assieme di salvare la nostra faccia di fuoristradisti con l' opinione pubblica creando manifestazioni e mostre statiche con la partecipazione anche della gente comune ... si organizza la gara sociale .... ovvero la festa del club .... e poi si cerca con la federazione di interagire portando i problemi che i club rilevano sul campo ... sia a livello organizzativo di gare sia di vita comune ... guardarail assassini che tranciano i motociclisti ... e l' unica cosa che ho visto gente che strappa ore al tempo libero per la propria passione e per cercare di migliorare le cose anche se poi fatti come da te narrati rovinano la loro e la nostra reputazione .... il problema e che molti club stanno morendo senza ricambio generazionale i giovani vanno al club solo per i vantaggi già acquisiti .... sgravi assicurativi ... sconti con noleggi furgoni...sconti con la mondadori e abbonamenti sulle riviste specialistiche .. motociclismo ... MF..motocross.... in moto ...il Bikers club in autostrada ....e gli sconti per vedere i gp .... vengono una volta l' anno e poi non si fanno vedere se non alla gara sociale ..... quando pensiamo di fare qualcosa per quello che ci piace fare ....... altrimenti poi nessuno si deve lamentare  ;) se ci massacrano di multe e poi pure sulle strade come bersagli mobili




i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ilsingolo


ARTIGLIO

allora non ci siamo capiti il presidente se fregato li sordi..... tanto che quelli della federazioni lo stanno cercando... capisci a me!
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Il Regolarista

Ma allora non hai ricevuto nè licenza nè tessera  :-[ :-[
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ROBY_HRC

...COME SEMPRE ci sono i furboni pronti ad inchiappetarti...

io sono molto contento di essermi iscritto al neo motoclub PRESOLANA ENDURO.

tra l'altro ho conosciuto il presidente su non soloenuro tramite mail che subito mi ha ricontattato.

quota di iscrizione di 30 euro con licenza f.i.m. per girare nei campetti e nelle piste da cross , felpa del motoclub , maglietta del motoclub , ed adesivi per moto e macchina.

è un piccolo motoclub di circa 30 iscritti praticamente tutti enduristi con la vera passione per il fuoristrada.con tanto di programma annuale delle varie cavalcate e gare sociali a cui parteciperemo , lista degli iscritti con tutti i numeri dei cellulari. e TUTTE  le domeniche (con tutte le condizioni atmosferiche)dell'anno ritrovo alle ore 9 davanti alla sede (una pizzeria)per l'uscita domenicale ed alle 17:30 (dopo motor show - programma tv bergamasco di enduro) ritrovo sempre in sede per aperitivo (stenchi ammazzati).
questo è il motoclub.
c'è davvero un bell'affiatamento.
inoltre il president è già andato a circuire e tirare dalle sue guardia forestale, sindaco e carabinieri locali spiegando più o meno le zone che abbiamo intenzione di percorrere e per lo meno ci hanno assicurato che chiuderanno gli occhi sui vari specchietti mancanti,targhe fotocopiate e scarichi rumorosi....l'unica cosa i documenti della moto in originale.
è già un bel passo.

mi sono bastate 2 uscite per farmi convincere a lasciare la moto nel capannone di un socio endurista in modo da raggiungere la valle da casa (40km circa) solo in macchina e non in moto visto che non ho ancora il carrello.

sono proprio contento...

w il motoclub....w il drink team presolana enduro

roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gianpivr

Citazione di: ROBY_HRC il Aprile 25, 2006, 21:31:10 PM
quota di iscrizione di 30 euro con licenza f.i.m. per girare nei campetti e nelle piste da cross , felpa del motoclub , maglietta del motoclub , ed adesivi per moto e macchina.
Alla faccia... qui in zona VR si parte dai 50 euro e se sei fortunato non ti danno un calcio in culo per il disturbo, altro che felpe maglie e altri gadgets... :-\
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

metareal

Non avevo postato ancora su questo thread perche` non sono iscritto ad un motoclub FMI.

Pero`  dato che si parla di gruppi e appartenenza ad associazioni per condividere la propria passione con altri, volevo far notare che oltre a quello che viene descritto da artiglio e il regolarista, esistono gruppi dove succede proprio il contrario: ovvero non gruppi inesistenti con licensa FMI ma gruppi molto "umani" e attivi che non si preoccupano di tesseraggi e cercano di godersi solo ed esclusivamente l'aspetto puro ed amatoriale dello sport.

Primo in causa quoto il mio "gruppo di apparteneza", gli Enduristi Anonimi (www.enduristianonimi.it) dove nessuno e` tesserato FMI ma ci si incontra tutte le settimane e si esce con la stessa frequenza.

Edo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

ARTIGLIO

i motoclub dovrebbero essere un punto di appoggio per i piloti amatoriali invece sono diventati un modo per spillare i soldi alla gente "tralasciamo mototrip ecc ecc" il discorso era se valeva la pena formare un motoclub online oppure no, secondo me come ho già detto "si" se si vive in piccoli paesini dove ad avere la moto saranno in 3 nelle grandi e medie città il problema non si pone, pensa che qui cè il motoclub ma ad avere il motard siamo in tre e uno ci va a fare la spesa e l'altro ci va al bar "io infilata la tuta sono andato al parcheggio del palazzetto e ho girato due ore lì dentro  ;D" (imminente omologazione motard pista alberone almeno spero!!!) ribadisco il mio SI
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Il Regolarista

Il nostro è l' unico club a padova che si occupa di enduro/regolarità quindi copre una città quasi interamente pianeggiante ma di grande cultura fuoristradistica quindi non devi vederlo solo come un club di paese ...... anzi solitamente il club specializzato è uno in una città tolti alcuni casi ecclatanti ..... motoclub Bergamo ma per ovvie condizioni ... mi spiegate il senso di un motoclub on-line come si pongono i problemi e le loro eventuali soluzioni  :-[ :-[ :-[ e chi và a rompersi il culo per organizzare il pur misero evento .... sempre i soliti noti ..... poi i club non sono fatti esclusivamente da piloti ..... da noi solo un terzo degli isritti ha na licenza il resto sono puramente appassionati che si divertono a scorazzare nei boschi ..... scusa Roby non hai una licenza conduttore con 30 euri hai una tessera fmi  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ROBY_HRC

CIAO...

si ,si io non posso fare le gare di campionato regionale, italiano ecc....ma posso entrare nei campi da cross, enduro e partecipare alle gare sociali...

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Il Regolarista

Non puoi entrare nei campi da cross solo conquella tessera ma devi firmare lo scarico responsabilità e puoi partecipare alla gara sociale solo del tuo club ...... non sei assicurato in gara  ;)...... praticamente è la tessera A fmi appunto 30 euri
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)