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XR650SM di FabryVTR

Aperto da fabryVTR, Novembre 16, 2005, 19:45:19 PM

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fabryVTR

Oggi sono stato in pista!
Castelletto di Branduzzo, prove libere, dalle 9 alle 12, ho fatto 110 km.

Son soddisfatto della moto e soprattutto delle nuove gomme che rendono giustizia al resto dei componenti. Confermo che il trittico tiro motore - freni - sospensioni rende la moto veramente divertente da guidare.

Non abbiate paura di modificare il vostro mezzo, ne vale la pena!
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


Bracco

#151
Citazione di: fabryVTR il Settembre 18, 2006, 09:44:45 AM
Ora ho messo: Dunlop D208GP davanti (2.0 di pressione) e Dunlop D208RR dietro (a 2.1 atm). Ora si che posso entrare deciso e fiducioso ogni curva, prima invece dovevo girare con il rosario al collo....

Ho riaperto il topic perchè cercavo suggerimenti per adattare la forcella WP 4860 sul mio bradipo.

Scopro, tra l'altro, che sul posteriore usi il mio stesso pneumatico ma ad una pressione sensibilmente diversa dalla mia.
Io viaggio con 1,8 atm.
Chiaramente mi togliero lo sfizio, appana rimonto il tutto, di provare a portare a 2 atm, ma ho la sensazione che sia un pò troppo.

Hai aggiornamenti in merito ?

Salut

P.S. Secondo te, che hai lasciato come me i cerchi originali, centrando la ruota il disco dei freni è nella posizione
       corretta o è spostato verso il centro. Mi spiego meglio: é necessario, lasciando la pinza originale (chiaramente
       staffata), spessorare la stessa per centrare la pinza sul dsico freno o le "quote" del CR/CRF sono uguali a
       quelle dell'XR ?
       Chiaramente il quesito è aperto a tutti.

fabryVTR

Ciao Bracco!

per la pressione al posteriore adesso viaggio con 1.9 - 2 atm, tieni conto però che io peso 90 kg...

Per la questione pinza: purtroppo non posso risponderti perchè non ho mai potuto verificare la combinazione che dici tu: forcelle CR/CRF. disco originale, pinza originale.
io ho messo un'altra pinza quindi non so  proprio risponderti...

Io ti consiglio di non mettere assolutamente la pinza originale...
quella nasce per frenare sullo sterrato, quindi poca potenza, buona modulabilità....
niente  a che vedere con il motard!

ciao!
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


Bracco

Citazione di: fabryVTR il Gennaio 05, 2007, 17:38:58 PM

Io ti consiglio di non mettere assolutamente la pinza originale...
quella nasce per frenare sullo sterrato, quindi poca potenza, buona modulabilità....
niente  a che vedere con il motard!


Sono pienamente daccordo.
Parlavo di pinza originale intesa come quote.
Dopodiche si dovrebba passare ad una 4p e per questo avrei voltuto sapere se, prendendo una pinza con attacchi CR/CRF, era necessario spessorare disco o attacchi.

Grazie mille.

Ciao

Bracco