Menu principale

cilindro XR650L

Aperto da wilecoyote, Aprile 26, 2006, 11:15:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

wilecoyote

ciao a tutti,
sapete se questo cilindro è uguale al dominator, quindi si potrebbe montare sull'XR600?
cerco ruote complete XR600 91/98

Webbo

beh.. la mia è solo una deduzione, quindi prendila come tale..
dubito che la Honda abbia messo in produzione due cilindri diversi per due motori che condividono il basamento ed hanno la stessa cilindrata (Dominator e XR 650L) quindi presumo che siano identici..
oltretutto quel cilindro non è altro quello che HRC forniva per l'omonimo kit da 628cc per il 600
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mr_Brownstone

650 L e Dominator sono entrambe 644cc, quindi per deduzione...
Now Australian!         Who Dares Wins

wilecoyote

#3
infatti il mio dubbio nn riguarda l'alesaggio...
ecco la foto, nn capisco cosa sono quei due bulloni che si vedono a dx...


cerco ruote complete XR600 91/98

Webbo

#4
mi sa che servono a tenere la "piovra" antinquinamento, uno strano giro di tubi che il 650L..
certo che anche quei due fori sul davanti della foto sono interessanti... non saranno mica gli attacchi per i collettori ?

no, michiata, dovrebbero trovarsi sulla testata... mistero..

qui si vedono due buchi in cui probabilmente ci sono i prigionieri della tua foto..

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

wilecoyote

in effetti anche quelli davanti mi paiono dubbi... forse è meglio lasciare perdere.
Ma l'xr650 ha il serb uguale al 600 ma di lamiera?
:o
un vero ibrido...
cerco ruote complete XR600 91/98

Evatom

Ciao,

per quei 2 fori di misteriosa provenienza e funzione, mi pare si chiamino "air succion pipe" in english (da quello che ho visto su un manuale dell' XR650L).
Se ho capito bene è un dispositivo anti-inquinamento che inietta aria "fresca" nei colletori di scarico.  L'aria arriva dall'air box e finisce nei colletori commandata da una specie di valvola (non so se mi sono spiegato ....) .

Communque se si adatta a cio che vuoi fare come dimensioni, qualcosa dovrai fare per quei fori .

Voila

Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Webbo

si insomma... un circuito per scaldare l'aria... un termosifone ecco...
penso che solitamente si chiami "circuito aria secondaria" ma non vorrei dire castronerie..
ho visto qualcosa anche sualla RMZ motard preparata da valenti.. solo che l'aria veniva iniettata nel collettore di scarico senza passare per un condotto nel cilindro come il 650L
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.