Menu principale

Benzina a metà prezzo....diamoci da fare

Aperto da dome966, Maggio 04, 2006, 08:28:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

sul fatto della garanzia non metto bocca...  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ciak

sarò ripetitivo, ma secondo me l'unica soluzione seria sono i biocarburanti miscelati con carburanti normali o puri (per usarli puri bisogna carburare le auto e moto)

biocarburanti = alcool e oli raffinati

in brasile lo usano dagli anni '80 e forse anche prima, fate conto che lì senza sovrapprezzo si può comprare la macchina con la centralina per farla andare ad alcool al 100%...

ROBY_HRC

ciao ragazzi...
giusto prima sono andato a fare il pieno all a mia polo......63 euro!!!!
stavo svenendo.

tra poco mi costruisco la macchina che va a pannelli solari giuro....

la mia opinione è che ormai siamo troppo dipendenti dei carburanti e quindi le grosse compagnie e tutto il giro di interessi che ci sta attorno (stato compreso) fa il bello ed il cattivo tempo imponendo anche limitazione su nuove fonti di energia.

bisognereppe partire dall'essere meno dipendenti dal medio-oriente e chiudere un po' di rubinetti di oleodotti e di gas-dotti che vengono dalla russia...così quella gentaglia (mediorientali e multinazionali) rimangono li a succhiare i 4 sassi che ci sono oltre alle pompe di estrazione.
non è possibile che i 3/4 delle centrali elettriche italiane sia termoelettriche funzionanti a gas combusti e petrolio....

e mettiemolo sto nucleare cavolo....alla fine lo compriamo dai francesi e dagli svizzeri con centrali a 20 km dalle alpi.
se dovesse succedere qualcosa tipo Cernobill...sia che fosse di la o di qua dalle alpi sarebbe una strage lo stesso.
che poi il governo sia ladro quello è fuori discussione.

bisognerebbe davvero fare uno scipero generale x una settimana..tutti a piedi e poi vorrei vedere...ma non come le domeniche a piedi nei centri città dove tra permessi ,emergenze ecc...girano ancora il 30% di auto.
cmq sarebbe una cosa impossibile per via dei trasporti , dell'industria ecc.......

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

guigon

#18
gia il brasile gira con la canna da zucchero dentro il serba ... ;D

cmq la moto ad alcool va molto piu del benzina ma ci va na modifica... ;D

ma non solo ora hanno inventato anche il diesel vegetale che costa na caxxata... :P   

gianpivr

#19
Qualche settimana fa ho seguito un dibattito riguardo i combustibili "alternativi" e si concludeva con l opinione di esperti che non solo l' olio di colza fa male molto sui common rail, ma addirittura si consigliava categoricamente di non usare il bio/eco diesel... ovviamente essendo il dibattito in una trasmissione notturna ho colto poche cose... :)
Resta il fato che la lotta alle multinazionali è una storia che lascio fare volentieri ai fratelli Grimm...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

matteoxr

concordo sul fatto che se tolgono le tasse da una parte alla fine i soldi andrebbero a prenderli tassandoci in un altro settore..

per quanto riguarda i carburanti di origine vegetale avevo letto che sono sconsigliati sui moderni impianti di iniezione ad alta pressione (common rail  e iniettore pompa), mentre si possono usare tranquillamente con i vecchi motori diesel...ma al momento non mi ricordo il perchè.

la situazione energetica italiana è critica dal mio punto di vista.e mi fa ridere la gente che parla ancora del carbone "pulito" come di una soluzione. Purtroppo del problema energetico i nostri politici se ne sono fregati fino adesso, ma ora cominciamo a sentirci controllati da Gheddafi e dagli altri fornitori..siamo dipendenti da loro! Anch'io fino a poco tempo fa vedevo come unica soluzione l'energia nucleare (tanto c'è anche al di la delle Alpi..) e i termovalorizzatori (bruciano rifiuti e producono calore per il riscaldamento e energia elettrica). ..poi mi sono informato un po' meglio. L'energia nucleare non è così vantaggiosa economicamente come sembra, principalmente per i costi di smaltimento delle scorie. I termovalorizzatori invece producono PM2,5, cioè particelle molto sottili che vanno a finire nei polmoni depositandosi negli alveoli.
A questo punto l'unica soluzione che si presenta sono le fonti rinnovabili....che però richiedono altissimi investimenti che nessuno vuole fare (ci sono troppi interessi in ballo con gas e altri combustibili)....