Menu principale

Carburazione ripotenziamento

Aperto da Redstorm, Maggio 10, 2006, 17:59:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Redstorm

Dopo aver scoperto che il vecchio propietario  aveva percorso 4500Km col diaframma sul collettore di aspirazione e snorkel montati sono, ovviamente , rimasto piuttosto contento. Il dubbio che mi sorge è che anche il getto del max e lo spillo conico vadano ritoccati. Qual'è la configurazione originale?Illuminatemi please.Cioa

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Redstorm

Grazie Honda-Razzo, come volevasi dimostrare il getto del massimo era 155 anzichè 175.

mattia610

vai con il ripotenziamento tempesta-rossa!!!!!!!
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

Webbo

ma non è che quella moto era stata venduta depotenziata per i neo patentati ?
in tal caso sei a conoscenza che il ripotenziarla è illegale vero ?

la cosa mi viene in mente perchè sono quasi sicuro che nessuna moto a piena potenza viene venduta in Italia con il diaframma sul collettore di aspirazione dopo il carburatore..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lorexxx

In effetti mi sembra stano pure a me che sia stata consegnata da Dallara una moto con tutte le restrizioni, a meno che questo, come dice Web, non sia stato necessario per una omologazione specifica (neopatentati). iL 650, nella versione standard, viene omologata al PRA senza tutte le restrizioni su aspirazione inclusi i getti e spillo HRC. Potrebbe anche essere che quella XR proviene da un mercato parallelo o è pervenuta in Italia da altri mercati dove queste restrizioni sono standard (vedi USA)

Lorexxx

Redstorm

#6
Grazie Webmaster! Effettivamente controllando il libretto di circolazione la potenza riportata è di 24Kw :o. Il produttore Dall'Ara srl. Evidentemente trattasi di versione depotenziata per neopatentati, particolare che l'ex propietario ha omesso di comunicarmi (semmai ne è stato a conoscenza).


Cvd il vecchio propietario non ne era neppure a conoscenza. :-X A tal punto mi si ripresenta il dubbio che lo spillo conico e relativa sede non siano quelli della versione a potenza piena dei modelli europei ma quelli che equipaggiano i modelli americani. Qualcuno sa illuminarmi a riguardo?! ;)

rickyx

bellissimo... paghi meno il bollo... per pagare meno, nel mio caso sto incrementando i cavalli... (legge della compensazione) :) :) :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Redstorm

Lo so, preferirei però ritrovarmi in regola :( poichè  come giustamente sottlineato dal Webmaster è illegale ripotenziarla...anche se "immorale" non farlo.  Rinnovo cmq l'appello circa il dubbio spillo!!!

rickyx

mi sembra di aver visto su qualche sito americano che lo spillo cambiava da stappata a intasata, prova a dare un occhiata nei link che il nostro caro wm ha messo a disposizione nella nostra homepage.. troverai sicuramente qualcosa!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Redstorm

Doveroso mi sembra l'aggiornamento della situazione che in futuro potrebbe riguardare qualcun'altro: ho parlato col capo officina di Dall'Ara e mi ha riferito che sul modello depotenziato lo spillo conico è identico al modello a potenza piena. Uniche differenze: diaframma collettore aspirazione, getto del massimo. Confronterò per scrupolo lo spillo conico con quello di un altra xr ma credo l'informazione sia abbastanza attendibile. ;)

Webbo

credo anche io.. visto che il depotenziamento lo fanno loro e non honda..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

non so se e' solo opera di dallara il depotenziamento, anche le xr americane ne sono colpite!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Webbo

solo le californiane... ma hanno molte cose di meno rispetto le nostre.. impianto elettrico, statore, ecc..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

lo statore l'avevo notato, mancano alcuni avvolgimenti rispetto alle nostre, e ci sono dei siti che ti dicono come riavvolgerlo x avere piu' corrente
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0