Menu principale

ho montato il benedetto parafango CR sull'xr.....

Aperto da polt, Agosto 01, 2006, 08:03:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

polt

... ebbene sì, dopo tanto rimandare, finalmente ce l'ho fatta.... ma il risultato non mi sembra un granchè purtroppo... in effetti ammetto di aver compiuto degli stupidi errori dovuti all'inesperienza... :P :( però non si può avere tutto... l'unico dubbio che mi rimane è come mai, se allineavo l'incavo del parafango con la sella, e i tagli obliqui con i fianchetti, come mai il parafango mi veniva sparato in aria? ho dovuto per fprza lasciare 2 cm di luce tra la sella e l'incavo del parafango.... :-X

RAZZO

#1
Potevi/puoi sempre usare un phon da carrozziere per piegare/inclinare la plastica a tuo piacimento.
Non puoi pretendere che l'inclinazione del parafango CR '99 sia perfetta già in origine, d'altronde nasce per un'altra moto.  ::)

Honda-Razzo.

P.S. se ci facessi vedere qualche foto probabilmente capiremmo meglio il problema.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

polt

hai ragione, visivamente si può capire meglio...rimedierò.... resta sempre il fatto che non ho un phon da carroziere... ???

RAZZO

Il phon non ce l'ha quasi nessuno ... fattelo prestare da un meccanico !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

polt


Stefano80

#5
ormai li vendono ovunque a 9,90€ .. per esempio c'era alla lidl !!
a spendere tanto arrivi a 19€

è un attrezzo utilissiomo!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


aisenauer

l'ho montato anch'io, ma nonostante abbia messo 1 staffa ad arco (più avanti di quella originale) ed un'altra lunga quanto tutto il parafango (posizionata sotto lo stesso) tutte d'alluminio le oscillazioni restano, nn eccessive ma ci sono.
Su strada potrebbe andare, ma prevedo che in off, soprattutto con la targa montata, oscillerebbe troppo.

Chiedo a chi ha fatto questo adattamento come si trova con le oscillazioni, e soprattutto se ha provato in off.

ah dimenticavo, l'ho montato senza tagliare il parafango originale, quindi attendo anche i commenti di chi ha usato il metodo descritto sul sito.

Appena ho un minuto faccio qualche foto.

ciao

aisenauer

ecco alcune foto:









Vorrei sapere da chi ha seguito le istruzioni del forum, cioè ha tagliato il parafango originale, se volendo è possibile mantenere il telaietto di ferro che sorregge parafango e frecce.

ciao

RAZZO

Bhè ... mi pare che alla fine sei riuscito a fare un bel lavoro !!  :applausi:
Come hai pensato di proteggere l'air box ?  ::)
Le oscillazioni della targa sono normalissime in quanto solo con il telaietto posteriore originale si possono scongiurare.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

ho seguito grosso modo quello cha avevi fatto prima di avere il parafango in carbonio, ho usato un foglio di pvc (nn troppo flessibile) per fare la protezione (nella foto è bianco la parte che si vede dal filtro, nero dalla vista dal basso, spruzzato di spray). Il pvc sta sotto il parafango, la fessura rimasta l'ho chiusa con del nastro adesivo.

Io nn ho il telaietto post, nn l'ho mai avuto, quindi nn posso provare a montarlo. Tu, visto che hai avuto una situazione come la mia, e adesso hai quello in carbonio (che se nn sbaglio ricalca la forma cr nella parte visibile) hai mai provato a montarlo? Cioè ci sta sotto il cr?

ciao




RAZZO

Non ho mai provato a montare il telaietto con il parafango stile CR perchè quel pezzo di ferraccio non lo voglio più vedere, anzi l'ho persino venduto !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM