Menu principale

Interferenza pedivella avviamento-telaio

Aperto da RC30, Maggio 21, 2006, 02:10:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Citazione di: RC30 il Maggio 23, 2006, 21:44:00 PM
Ah, un ultima cosa, l'avviamento lo effettuo in piedi sulle pedane (l'attacco sul telaio è sufficientemente robusto, al pari del cavalletto), con i piedi a terra non riesco perchè anche se sono alto 1.80, la posizione disagevole mi provocherebbe degli strappi muscolari in più parti del corpo contemporaneamente........... ;D.

.............. io sono basso 1,72, e dicono che ho pure le gambe corte, eppure la moto l'avvio poggiando il piede a terra.
(deviazione professionale dopo aver piantato un paio di cavalletti del RC600).
Non capisco il problema. In più L'XR è veramente facile da mettere in moto se si usa la procedura corretta.

Per l'usura domani darò un'occhiata anche alla mia.

Salut

rickyx

il rumore che puoi sentire a motore acceso e kick abbassato, non e' dannoso, e' l'innesto a scatto unirotativo, e'  fatto di acciaio durissimo e cementato, per consumarlo credo che tu debba fare un migliaio di km a manetta col kick abbassato!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Verificato il telaio ho riscontrato un leggera usura, tipo bottarella di un paio di mm nella stessa zona della foto postata RC, probabilmente già presente all'epoca dell'acquisto in quanto faccio parte della "lobby" che accompagna la pedivella dopo l'avviamento.

Con l'occasione ho verificato che la pedivella "sembra" un pò lenta e, dopo i vostri suggerimenti, vado a verificare il serraggio del bullone.

Salut