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vite miscelazione ininfluente help

Aperto da peppexr600, Maggio 31, 2006, 22:42:21 PM

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peppexr600

ciao ragazzi non riesco a carburare la mia xr 600 anno 93 motore originale. dopo aver letto le varie faq ho spostato lo spillo conico di una tacca su poi  una giu ma niente l'effetto era quasi simile bisogna avvitare quasi tutta la vite miscelazione per farla decellerare o praticamente spegnerla anche mettendo la vite del minimo quasi a zero quindi non stanno  lavorando i medi. il motore piccia un po durante l'accellerazione a una certa velocita. prima di cambiare i getti volevo qualche cosiglio. un'altra cosa strana e che parte sia a caldo che a freddo senza problemi e se tiro l'aria sembre ingolfarsi. suggerimenti?? grazie mille

rickyx

buone probabilita' che sia il caburatore sporco, e/o il collettore di aspirazione crepato..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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peppexr600

esiste un prodotto fai da te per una pulizia piu' profonda? se si quale? o devo per forza portarlo ad un officina  attrezzata ? e farlo anche carburare? anche se in zona non credo ci sia qualcuno in grado di farlo decentemente e poi preferisco riuscirci da solo anche solo per soddisfazione personale  :)

rickyx

benzina e compressore, poi acqua e sapone, compressore ancora... se no qualche carburatorista automobilistico ha la vasca con qualche acido speciale per la pulizia, ma proprio per arrivare a questi livelli, dev'essere impestato da far schifo...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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peppexr600

il collettore dovrebbe essere a posto l'ho provato con aria compressa , avevo gia pulito il carburatore o almeno tutti i suoi fori con appositi frese da ossiggenista. adesso lo rismonto e provo a fargli un lavaggio come tu consigli. ho anche provato a mettere silicone rosso tra collettore e testata x essere sicuro della tenuta.  ti faccio sapere come va dopo la pulizia grazie ancora e a presto

rickyx

non mettere MAI silicone dove c'e' benzina... si gonfia con altissimo rischio di distacco e aspirazione!!! prossimo passo mi sa che devi fare un po' di prove con il getto del minimo...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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peppexr600

ho appena finito di assemblare il carburatore dopo una meticolosa pulizia e forse ho capito cosa poteva essere, la portucina  dell'aria era un po deformata e non chiudeva bene quindi era sempre in aspirazione, e poi la vite del miscelazione aveva la molla sotto e la piccola guarnizione sopra senza il terzo elemento che dovrebbe esere una rondella, almeno dal disegno del menuale sembra cosi, quindi anche lei non faceva il suo dovere. domani lo monto e provo.  mi confermi le mie teorie?  spero vada bene l'ho smontato gia 5 volte ;D ma se è necessario anche 6 e 7   ;D  ps nienti silicone :(  ok sara fatto  ;D

Webbo

#7
lo sportellino dell'aria sulla farfalla serve solo quando metti l'arricchitore alla seconda tacca... in fase di avviamento, la farfalla è orizzontale e non ha nessuna funzione.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

peppexr600

infatti nessun effetto positivo alla regolazione, la moto va meglio ma la vite di miscelazione non ha effetto  alla regolazione cioe' non regola il minimo. gli uggellli sono: minimo  62 e il massimo 152, parte senza aria a freddo anzi se tiro l'aria non va tanto facilmente. motore originale scarico compreso, spillo conico alzato di una tacca. devo cominciare a cambiare il getto del  minimo?