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carburazione con filtro kn e collettori arrow e silenziatore originale

Aperto da raste78, Gennaio 08, 2006, 23:35:38 PM

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Bracco

Raste non esagerare con il serraggio delle viti sulla valvola. Se "inchiodi" quelle esterne con qualcosa le sviti, ma quelle due son c@@@i.

Salut

P.S. Io ho bestemmiato con una delle quattro viti della vaschetta che ho svitato con la pinza.
Con i cacciaviti della Beta rischiavo di spanarle. Poi ho visto che gli innesti di un volgarissimo kit Bosch pagato una ventina di euro, comprato solo perchè mi permetteva di portare un cacciavite con all'interno del manico una decina di innesti vari, si adattavano perfettamente al profilo delle viti in questione e anche di quelle interne consentenomi di applicare tutta la mia forza "brutta" senza avere la paura di spanare il tutto. E' stata la manna dal cielo.

Bracco

Ecco la mia situazione definitiva (spero):

Getto minimo: 68s.
Vite miscela minimo: tra 1,5 e 2 giri (dipende dalla temperatura/pressione atmosferica)
Spillo alla quarta tacca.
Getto massimo 185.

La vite posizionata ad 1,5 giri potrebbe essere aperta se si presentano i classici scoppi in rilascio.
Come impressioni posso dire che lo spillo poterbbe andere bene anche alla terza, perchè la quarta tacca è un filino grassa, ma all'apertura da un'andatura turistica, al minimo, la differenza è avvertibile.
Il getto del massimo può andare bene anche il 182. Io l'ho dovuto sostituire con il 185 perchè è stato l'unico modo per far sparire un incertezza, che si presentava raramente, all'apertura del gas intorno agli 80Km/h.

Per i consumi non ci sono variazioni di rilievo.

La moto con questa carburazione ha una robusta ripresa a tutte le velocità.
In pratica dagli 80 Km/h ai 150 Km/h aprendo il gas si sente una bella spinta, fino al muro dei 160 Km/h dove il motore comincia a risentire della mancanza di cavalleria in alto e, per raggiungere la velocità massima, che si fissa tra i 165 e i 170 Km/h con la rapportatura 15-46, ci vuole un kilometro buono.

Molto soddisfatto del livello raggiunto vedrò, in futuro, se aggiungere i fori al fianchetto per far respirare meglio il filtro.

Salut