Menu principale

vuoti di potenza

Aperto da adoroimpennare, Giugno 14, 2006, 11:35:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

adoroimpennare

#15
Citazione di: ruye il Giugno 20, 2006, 20:00:01 PM
hai dei getti da campionato enduro...... :P :P :P

ti conviene andare via con la fiancatina del filtro aperta per recuperare
aria ;D ;D ;D ;D
;D ;D ;D  ma io gli do del gasss!!!
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

adoroimpennare

Citazione di: XR17 il Giugno 20, 2006, 12:33:26 PM
Svita il tappo sotto la vascetta così riesci a vedere intanto che getto massimo hai, ovviamente lo devi svitare.
Per guardare il minimo devi invece smontare tutto.
Qusi nessuno monta sul 400 i getti "ufficciali" di Dall'Ara perchè quasi tutti stappano qualcosa e ricarburano. Dovrebbero essere 45/145, io ho 55/158!
ma tu hai lo scarico originale o no?cosa mi consigli di provare?i miei 62-162 vanno bene e devo carburare,oppure metterne piu' piccoli?
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

XR17

Tra varie carburazioni ho fatto casino e mi sono sbagliato: monto 55/162.
Ho lo scarico originale stappato e non monto lo snolkler (quel coso sulla scatola filtro che tappa l'aspirazione).
Potresti provare a mettere un getto del minimo più piccolo. Magari chidi a qualcuno se ne ha uno da prestarti perchè costa 9 euro e io me lo sono dovuto comprare.
Scoppietta in rilascio?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

adoroimpennare

ciao, non scoppietta in rilascio...non credo sia un problema di getti...è andata bene fino ad adesso...mi sa che rimonto il carburatore e provo a carburare...  :-\
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

XR17

Non mi è chiara una cosa:
Che intendi per carburare?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

adoroimpennare

Citazione di: XR17 il Giugno 22, 2006, 19:25:11 PM
Non mi è chiara una cosa:
Che intendi per carburare?
intendo fare una regolazione del carburatore dopo averlo pulito...ma ho aperto il carb. e dentro non è per niente sporco  :(
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

XR17

Per esperienza personale ti posso dire che, almeno sulla mia motina, regolando la vite dell'aria non cambia praticamente niente. L'unico sistema è toccare i getti.
Avevo provato a mettere il 58 di minimo ma non voleva mai partire a freddo, così ho rimesso il 55. E' strano ma mi fa così.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

adoroimpennare

#22
Ma dal 62 che ho adesso passare a un 55 non è troppo?probabilmente,adesso che ci penso bene, il tutto è nato da quando ho fatto revisionare il mono,magari rimontando il tutto ho fatto qualcosa che non dovevo....oppure dico una cavolata??tu quali getti avevi su da originali?sono tutti uguali o cambiano a seconda dell'anno?
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

XR17

Hai tirato giù il motore dalla moto?
Magari hai qualche manicotto allentato/ montato male, oppure i collettori montati male.
Non mi è venuto in mente ma forse la tua che è del 96 monta il carburatore diveso, il mio è il PDK-A, tu dovresti avere il C/B qualcosa del genere... dopo il 98 le moto sono tutte uguali una volta stappate, cambiano solo le grafiche.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

adoroimpennare

SCUSA...volevo dire il MONOammortizzatore     ::) ::)
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

XR17

#25
Controlla comunque i collettori di aspirazione, bisogna staccarli per smontare il mono.

E del tipo carburatore che mi dici?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

adoroimpennare

#26
CitazioneE del tipo carburatore che mi dici?

il carburatore è il PDK1A..sul manuale officina(peccato sia in inglese)consigliano:"standard setting#162"...poi "suggested setting for trail riding#158"con modifica dell altezza spillo...praticamente#62#162...#58#158 ...  :arreso: :arreso:
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

XR17

Non so che dirti, il carburatore è uguale, per i getti del 400 ho notato che ci sono due "scuole" di pensiero:
-chi monta 62/162
-chi monta 55/162

La mia va bene con 55/162, non ti resta che provare.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!