Menu principale

Sostituzione pompa freni e pinza, basta lo stop ed e ' legale?

Aperto da ivx, Febbraio 17, 2006, 20:53:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

se la tua ha la doppia omologazione...... meno prpblemi di quanti gia' NON ce ne siano :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

aisenauer

ha la doppia, ma tutto si riduce alla misura delle gomme, nn fa parola di dischi, pinze e pompe...
Le forze dell'ordine e/o le assicurazioni potrebbero sollevare eccezioni? (in*larmi?)

ma possibile che in italia nn sia chiaro neanche se uno è in regola o no?

RAZZO

Tutto ciò che non è indicato sul libretto (pompa, disco, pinza) non può essere contestato.

Per il resto ... W l'Italia ... nel bene e nel male !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

ogni singolo pezzo che sia diverso dalla fiche di omologazione è illegale.
quindi i ricambi aftermarket di caratteristiche pari all'originale si possono montare, gli altri no.

es:  disco ant da 240mm, lo posso montare della braking senza problemi, è un ricambio.
ma se monto quello da 260mm non è più un ricambio è una modifica!!!

in italia non è possibile variare NESSUNA carateristica del mezzo.
se si cambia qualcosa il nuovo pezzo deve essere omologato (impossibile in ITALIA)
..lo puoi fare al TUV, ma il pezzo che monti deve a sua volta essere omoogato dal costruttore per quel specifico mezzo..  altrimenti devi fare anche quello e non costa poco!!!

Le forze dell'ordine difficilmente ti contesteranno qualcosa..  poi dipende da chi incontri o dagli ordini di servizio che ricevono..  c'èstato un periodo dove qui a genova facevno parecchio mazzo per i tubi in treccia non omologati...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


aisenauer

#19
fin qui ci siamo,
allora io per essere nella legalità dovrei montare le gomme\cerchi motard col disco ant originale da 240.
Allora perchè nel kit ci sta anche il disco e la staffa distanziale per la pinza?

Stefano80

perchè la tua moto è OMOLOGATA motard, questo significa che QUALCUNO (nel nostro caso dall'ara) ha fatto un apposita fiche di omologazione per i pezzi che ha modificato, gomme, cerchi, disco freno, staffa pinza..
e l'ha fatta omologare per l'italia modificata in quel modo.

non cominciamo a tirare fuori se e ma, perchè anche la versione enduro per circolare in italia è omologata sempre dall'importatore, esattamente come il motard, nel caso dell'enduro vengono aggiunte le freccie, portatarga, fanalino e (in teoria) qualche flangia qua e la..

perchè l'XR se fosse per la Honda in italia non dovrebbe circolare...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner