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Scelta carburatore Keihn 41 consigliata

Aperto da asemal64, Settembre 15, 2005, 14:13:43 PM

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Stefano80

..lo scalino lo fa eccome..
aspetta solo che si cominci ad usurare.. poi te ne accorgi...
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aisenauer

usurare? la mia moto è del 2000...
o forse mi sono abituato e nn lo sento più. dovrei dare un'occhiata al carb, magari il vecchio proprietario l'ha cambiato e nn me ne accorsi  ;D

cmq ciof nn lo fa, mentre il 600 saltuariamente si spegne senza motivo.

rickyx

quando fa ciuf alzando un filino il minimo la smette..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Il 650 non soffre dello "ciuf" come il 600, per fortuna.

Per lo scalino non devi pensare ad una incertezza eclatante.

Lo noti, tra l'altro, se chiudendo il gas di botto decidi di aprire centellinando magari perchè stai a metà curva e non vuoi/puoi spalacare il gas. La manetta sembra che si impunti e non hai più la sensibilità necessaria per aprire il giusto e, normalmente, ti trovi ad aver aperto un pò di più di quanto volevi per superare lo "scalino".

Per quanto riguarda l' FCR più di qualcuno ha precisato che la sostituzione "estetica" o "da fighetto" dello stesso non dà benefici rispetto al carburatore normale, soprattutto se quest'ultimo è stato "ottimizzato" nelle prestazioni.
Al contrario qualcuno si è anche lamentato.

Se però viene messo a punto a dovere si hanno notevoli sensibili vantaggi nell'erogazione che, alla fine della fiera, sono quelli che ti danno la sensazione di maggiore spinta.

Per darti un'idea è come quando si effettua la sola sostituzione dei colllettori di scarico ed improvvisamente si ha una sensazione di mancanza di coppia in basso ma un'erogazione complessiva sensibilmente più lineare. Eppure il motore è rimasto lo stesso ed ancora non si è messo mani alla carburazione.

L'FCR è sicuramente superiore e dà dei benefici ma, visto il prezzo, è sempre meglio valutare il costo efficacia.

Salut