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Carburatore Edelbrock: qualche problema

Aperto da superrollo, Ottobre 17, 2006, 19:53:38 PM

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superrollo

Ciao a tutti,
appaio di rado, tipo 1 volta all'anno al raduno Toscano e non posto mai le foto   :-\ .......se non mi attivano la Adsl che ci posso fare!!  >:(  .......maledetta Telecom

Veniamo al dunque:

1-dopo aver montato il carburatore (lo ha fatto il meccanico Honda) il selettore della riserva non funziona + !  ???  Cioé, la moto consuma la riserva nonostante la levetta sia su ON  :o . Non mi spiego la cosa dato che il carburatore è montato a valle del rubinetto, a meno che non mi abbiano fregato la benzina (sono rimasto a piedi, levetta su ON, serbatoio vuoto)  :angry2: .Idee?
2-Se non chiudo la benzina, la moto perde benzina dal carburatore, dal tubo sottile che fuoriesce dal fondo della vaschetta dello stesso. E' normale?
3-(Presumo) a causa della diminuizione della temperatura la moto non è + pronta in prima apertura (affoga dando una manciata di gas) e, raramente, fa qualche scoppiettio in rilascio. Quali regolazioni dovrei fare per ricarburarla?

Un salutone a tutti!!    ;)

SuperR






XR17

Quel carburatore è senza getti, devi spostare lo spillo mi pare.
Leggiti il manuale.  :)
Può essere che abbiano sbagliato a fare il livello del galleggiante, cioè è troppo alto, quindi piscia benzina.

Non mi sembra abbiano fatto un bel lavoro!  >:(
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

antarctica

#2
Citazione di: superrollo il Ottobre 17, 2006, 19:53:38 PM
1- il selettore della riserva non funziona
2-Se non chiudo la benzina, la moto perde benzina dal carburatore,
3-affoga dando una manciata di gas e, raramente, fa qualche scoppiettio in rilascio. Quali regolazioni dovrei fare per ricarburarla?

Ciao Superr....  :)   ogni tanto ci si sente eh !  :)

Edelbrock... ma lo avevi anche al meeting toscano.. o sbaglio ?

Comunque ti do qualche dritta:

1- Il problema sembra stare nel rubinetto che non tiene più. La verifica da fare è semplice. Cerca di avere non molta benzina nel serbatoio (4 litri), poi stacca il tubo  dal carb. e portalo con una prolunga in una tanichetta. Quindi aprilo in posizione ON e vedi che succede..... Credo che finirà anche la riserva... E' un guasto che può capitare

2- E' la chiusura del galleggiante che non tiene. Verifica la valvola-spillo.... magari c'è un po' di sporco... un pezzetto di guarnizione... ecc.. Dubito che il livello del carburatore sia tarato così alto o che il galleggiante... sia sfondato.... comunque smonta la carburatore, vaschetta e dai una bella controllata.

3- Difficile dire ma se c'è stato un peggioramento vuol dire che la moto è decisamente TROPPO magra..... segui le info della ditta americana per ingrassarla di max. Fallo in maniera decisa e poi riprova.... Il web, visto che monta Edelbrock da tempo, ti potrebbe dare qualche ulteriore suggerimento....

Buon lavoro Superr...  a presto

;)
Get a ride in the wild side !

superrollo

Benissimo! Grazie dei suggerimenti,
provo e vi faccio sapere.
SuperR

lorexxx

Ciao

Io ho l'Edelbrock, a corredo del carburatore danno una ghiera a vite che avvitata sulla testa del carburatore e seguiendo una certa procedura consente di allontanare o avvicinare lo spillo, girando in senso ORARIO  si ingrassa girando in senso ANTIORARIO si smagrisce la regolazione si fa in CLICK ovvero, la regolazione standard per la XR650R è di 13 CLICK da completamente chiuso, la Edelbrock consiglia di fare regolazioni in + - di 2-3  Click.

Lorexxx

Stefano80

ma non è che hai anche il secondo rubinetto e il meccanico tel'ha aperto??
..il secondo rubinetto non ha riserva..  pesca fino in fondo..


;)
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