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klr 600 1984

Aperto da andrea77, Luglio 25, 2006, 13:17:09 PM

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andrea77

CIAO.. io e il mio vecchio klr siamo alla ricerca di qualche ricambio.. LA VECCHIAIA SI FA SENTIRE!
ho un kehin cvk40 che fa i capricci.. fondamentalmente ho dovuto chiudere lo sfiato sotto la vasca del carbu perche' pisciava un casino.. eppure mi fa strano che possa andare ammale cosi' da solo!
magari conoscente un rimedio senza cambiarlo..PUO' ESSERE UNA REGOLAZIONE SBAGLIATA?
SAPETE ANCHE DIRMI UN CARB COMPATIBILE?
ps il cvk monta anche harley!!! che roba
GRASSIE e buon derapage
dimenticavo.... sapete anche dirmi come ovviare alla temperatura sempre al massimo??? olio e acqua ci sono
CIAO

cosbarca

#1
Ciao, anchi ho 2 KLR, lo sfiato che piscia puo essere o il livello del carburante nella vaschetta troppo alto (esce dal troppo pieno) o la vitina che chiude lo sfiato  deformata o corrosa che lascia passare benzina.

Soluzioni:
1) regoli il livello della benzina nella vaschetta, deve stare tra 0,5 max 1mm dal bordo di contatto della vaschetta con il corpo carburatore; hai la spilla conica consumata e non ti chiude il circuito benzina, smonta il galleggiante e controlla.

2) smonti la suddetta vitina e ne lucidi a specchi la punta cercando di riispettare la conicità originale e dai una pulita anche al foro dove alloggia con carta vetrata p400 a mano per non rischiare di consumare il piccolo condotto in modo irregolare.



Per quanto riguarda la temperatutura controlla che non siano invertiti i tubi nella pompa dell'acqua, quello anteriore deve andare al cilindro e quello posteriore al radiatore non il contrario, altrimenti prima dell'apertuira del termostato l'acqua gira nei radiatori e non nel motore, il motore si surriscalda , il termostato si apre per poi richiudersi subito quando arriva l'acqua fredda dai radiatori e la temperatura sale.....sale :(

Nel caso che i tubi siano messi nel giusto ordine potresi avere  il termostato bloccato

;)

andrea77

grazie e veramente grazie..
non credo di avere invertito i tubi ma controllero'... in realta' il tubo piu' corto e quindi quello che esce dal lato dx del radiatore entra nella pompa anteriormente, il piu' lontano (quindi sul lato sx del radiatore) entra nella pompa posteriormente(ossia nel lato della pompa piu' vicino alla ruota posteriore).. GIUSTO VERO?
Per la vite di cui mi parlavi controllero' al piu' presto.
per il resto non mi resta che ringraziarti vivamente.
accetto sempre di buon grado i consigli... io sono molto alle prime armi con i motori ma mi sto appassionando!!
CIAO e grazie ancora

Accrocchista

Avevo anni fa quella moto. E ho dovuto risolvere il tuo stesso problema.
Ti si è rotta una membrana, quella che sta sotto a uno sportellino di lato al carburatore.
In quel carburatore ci sono due membrane. Una grande  sulla testa del carburatore, che tira su lo spillo per depressione, una piccola di lato, di un paio di cm di diametro, che sempre per depressione apre un altro circuito quando il motore prende giri. Se ti si rompe (come credo al 99% è successo a te) la moto si ingolfa sia al minimo che al massimo e continua a pisciare benzina, come se il galleggiante fosse bloccato.
Smonta quella finestrina a controlla. Ciao
Marco Pannoni
Motociclismo Fuoristrada
n° 5, maggio 2005, pp. 40-41