Menu principale

Forcelle XR250R anno 88

Aperto da CiccioXR, Settembre 29, 2006, 23:18:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CiccioXR

Salve ragazzi la scorsa settimana ho rifatto le forcelle completamente, aperte pulite soffiate sostituiti paraoli olio ecc ... essendo una moto del'88 l'unica regolazione possibile e' una vite sotto al fodero nel centro della grossa brugola che serve per separare lo stelo dal fodero ... osservandola da smontata fa circa 18 click e effettivamente il pistoncino interno si alza e si abbassa .... rimonto il tutto metto 495cc di olio 10W e provo da fermo sia con vite tutta chiusa che tutta aperta e sinceramente non ho notato nessuna differenza ... mi sapreste dire cosa dovrebbe cambiare e se eventualmente ho sbagliato la quantita di olio o c'e' qualcosa che non va nel registro?  :-[ :-[

mvc76

Io direi che per uso fuoristradistico il 10W non proprio l'ideale....era meglio un 5W
La differenza la dovresti notare affondando le forcelle, man mano che sali o scendi con i clic sarà più o meno reattiva alla compressione e al suo ritorno.  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

CiccioXR

Quindi mi stai dicendo che si tratta di un registro unico sia in compressione che in estensione? ho messo un 10w perche' ho letto che era quello che c'era in origine ... mi consigli un 5w perche'?

mvc76

Il 5W è meno denso e, soprattutto col freddo, fa meno fatica a scaldarsi e quindi lavora meglio.....anche se poi è vero che ognuno si può trovare meglio con forcelle più o meno rigide.

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex