Menu principale

Minimo ballerino

Aperto da cosbarca, Dicembre 14, 2006, 11:45:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosbarca

Sul KLR 600 di un amico si verifica questo inconveniente:

Con il motore caldo regoliamo il minimo (carburazione già verificata ovviamente), ma dopo un giretto il minimo tende a salire per poi abbassarsi fin quasi a spegnersi, se lo alzo nuovamente alla successiva sgasata diventa troppo alto e così di seguito in altalena :-[
Che cosa può essere secondo voi?

Premetto che ho già pulito il carburatore;
che ho provato a montarne un'altro;
che ho verificato che non ci siano crepe sul collettore di aspirazione;
che ho verificato il gioco valvole;
che ho verificato il decompressore automatico;
che ho verificato la messa in fase della distribuzione;
che ho verificato che il volano non fosse "schiavettato";
che ho sostituito la candela;
che ho sostituito la bobina;


Motore troppo spompato?
problemi di tenuta valvole?
marmitta tappata
centralina in dipartita?


ciak

#1
magari è solo il cavo dell'acceleratore che fà un giro strano e resta leggermente accelerata (anche se è troppo secco nella guaina dove gira il cavo)
di solito lo fanno soprattutto le moto con un cavo solo del gas

orso

 ;D ;D ;D membrana in gomma del carb a depressione bucata,smontala e guarda con una lente di ingrandimento
non sò ancora cosa farò da grande

Mitiko69

Sono d'accordo con Orso, sul buchino alla membrana del carburatore!

Saluti
Honda e solo sempre Honda, finchè morte non ci separi!!!

cosbarca

Membrana già controllata, ho anche sostituito il carburatore intero come ho scritto sopra.... :-[ avanti siori, altre ipotesi?