Menu principale

Ho pesato il mio BRP

Aperto da RAZZO, Maggio 07, 2006, 22:55:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Citazione di: RC30 il Maggio 08, 2006, 22:21:58 PM
(ci sto ancora lavorando :-\).

Mitico !!  ;)

Buon lavoro ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

Stefano anch'io seguo la via dell'alleggerimento economico...cioè l'eliminazione del superfluo. Ho tolto strumentazione, frecce, portatarga orginale, faro originale, pedane e altre robette...poi ho messo i collettori arrow che se non ricordo male pesano qualcosa in meno degli originali..

ma è tutto inutile visto che il pilota pesa 85 kg, mi sa che mi conviene mettermi a dieta per guadagnare sul rapporto peso / potenza

Bracco

Citazione di: uncleroby il Maggio 08, 2006, 20:17:42 PM
Motociclismo testò nel 2000 la versione enduro e trovò 137 kg ma senza pedane passeggero e freccie.
MF testò in comparativa la versione motard con pedane e freccie misurando 140 kg.

Molto bene. Mi faccio una letta anche di M.F. di giugno 2003 e di Motociclismo di maggio 2004.

Probabilmente li ho rimossi perchè all'epoca, ancora giravo con la RC 600, vedevo la motardizzazione come una moda alla quale si era adattata la Dall'Ara per vendere qualche motina in più. (A pensarci bene sono ancora convinto che sia così visto le modifiche che fanno i nostri motardisti puri).

Quoto Stefano80 per la valutazione in merito al peso. In fondo lo sapavamo tutti prima dell'acquisto che non era una piuma, ma la scelta è ugualmente caduta su di lei per altri motivi.
Io stesso qundo la comprai dissi a mia moglie: "a differenza della RC 600 del 89, su questa non dovrò fare nessuna modifica perchè va bene così, e risparmio anche un pò visto i salti mortali che devo fare per trovare i ricambi della Gilera". Rimini novembre 2004.  :angelo:

Mai detta bugia più grande, anche se all'epoca ero in buona fede, (....................mentre scrivo quardo ancora l'e-mail per verificare se tutto quello che mi serve per il bradipo è stato correttamente spedito).  :lol2:

E QUESTA E' TUTTA COLPA DI QUESTO MALEDETTO SITO E DEI SUOI MANIACI FREQUENTATORI.  :ahh:
(Ed io mi salvo perchè alcune cose le dò per buone perchè uso la moto anche in Off)

Salut (anche agli Eurozzi che partono)



Salut

Pablo

Scusate ma non resisto... Quella di MADMAX è assolutamente la più leggera!!!
Citazione di: mad max il Maggio 08, 2006, 19:14:57 PM
c'ero anch'io a pomposa,
ho pesato la mia bestia senza freccie ne specchiettti, faro ant. e post. ,tutta originale con circa 4 litri di carburante e la bilancia ha segnato 140kg

madmax

Se tu avessi tolto la CROPPA (sporco) che hai sul motore... credimi saresti arrivato tranquillamente a 115 kg!  :D MAIALE!! LURDUNI!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

fabri

ciao a tutti!!
io ho pesato la mia XR sulla bilancia che c'è in pista a Moncalieri:
135kg con circa 4 litri di benzina:
diciamo 132kg in oridine di marcia senza benzina (senza: cavalletto, faro-targa post, specchietto, frecce; ma con il faro ant; forcella originale; scarico crd+gpr....)

125kg??
e come hai fatto?

riguardo la guidabilità credo che l'XR x quanto alleggerita possa dire la sua solo su piste solo asfalto..o almeno io nello sterrato faccio fatica a farla girare nello stretto, nei canali interni sono piantato..
credo in gran parte x  lunghezza e interasse.. oltre all'inerzia del motore..

sull'asfalto e sul veloce.. bè.. non la cambierei x nient'altro..   ;)

fabri