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xr400 che perde colpi

Aperto da ozric, Agosto 30, 2006, 12:07:16 PM

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ozric

Vorrei consigli su un problema che mi si è presentato sul mio400.
Acquisto la moto usata ,è del 2001,10000 km sempre su strada ,un buon affare.
Porto la moto a casa dopo un tragitto in superstrada di 50 km. a un passo allegro ma non distruttivo(dai 80/90 con punte di110 km/h).
Lavo il mezzo,giro di prova e la metto in officina per un controllo generale.Smonto telaietto,plastiche,scatola filtro...i soliti lavori di ingrassaggio,cambio olio motore,freni....
Rimonto il tutto ,giro di prova....un disastro.Da allora(due settimane fà)la moto in accellerazione "stolza"e non prende giri con perdita colpi in maniera improvvisa,soprattutto da mezzo gas in sù.
Cambio tre candele,un mio amico gentilmente mi mette ha disposizione il suo xr400 ,scambio bobina,centralina ,niente
sempre lo stesso difetto- pulisco tutto il carburatore pezzetto per pezzetto,serbatoio,rubinetto benza ribatto tutto l'impianto elettrico,provo a variare la carburazione,sostituisco il filtro dell'aria,tutto inutile il difetto si presenta ad ogni prova in modo causale più o meno violento.La mia moto monta getti 162-55 ha il tampone sullo scarico(che non riesco a togliere)ma la cosa più importante è che nel portarla a casa ,appena acquistata la moto era PERFETTA.
Scusate lo sfogo ma sono due settimane che passo a fare prove senza risultato e con le vacanze andate a.....
Accetto consigli,Grazie. :-X :-\

orso

 ;D ;D ;D ;D sul lato del carburatore trovi  uno sportellino tondo tenuto fermo da 1 o più viti aprilo.all'interno vi è una molla con 1 membrana di gomma. controllala, se è rovinata ,non ti consente di avere una giusta carburazione .
non sò ancora cosa farò da grande

mvc76

Prova a dare un occhio a tutti i cavi dell'impianto elettrico. Potresti averne spelato uno rimontando le plastiche che ti causa perdita di corrente e quindi la moto non và. Meglio ancora se li puoi sostituire!  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

XR17

Secondo me con 162/55 con il fondello chiuso sei grassissimo!
Infatti il problema è quando apri tutto giusto?

Per toglire il tappo del fondello devi toglire i due rivetti di lato. Poi, o fori la lamierina alla fine della retina per spingere fuori la boccola con un cacciavite, o la tiri fuori con un estrattore di qualche tipo.









Quste sono le foto del fondello aperto.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ozric

Ragazzi siete tutti gentilissimi come sempre ,
Forse ho scoperto il problema ; infatti il livello dell'olio motore  era superiore al livello max e  andava a imbrattare la candela.Sembra strano che non mi fossi accorto ma è così(il momento del cog......ne passa sempre mi ha detto mio padre quando per curiosità è andato a controllarlo!!). :-X
Ora vado a riprovarla e se funziona carico lo zaino e parto per l'isola d'elba alla faccia del brutto tempo!!!(meglio tardi che mai)
Solo una domanda visto che ci siamo:che vantaggi offre l'eliminazione del tampone sullo scarico?E il rumore aumenta molto?Grazie di nuovo per i vostri seri e rapidi interventi. :ahh:

XR17

Il rumore diventa quello di un impianto completo open, ma la moto cambia totalmente da quel che ho sentito dire.
Infatti io ho girato sempre con il fondello aperto, la boccola non me l'ha neanche data il precedente proprietario (neanche lui l'aveva, ma chissà dove è finita con 4 proprietari!).
Però ho sentito il rumore di quella tappata ed è tutta un'altra storia.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

genioXR

ti tocca ricarburare se togli il fondello,altrimenti rende poco agli alti regimi....il rumore è da batticuore...o d'arresto,che dir si voglia...io lo levo solo se vado su per strade isolate!anzi,levavo,xkè mi è appena arrivata l'adorata yoshimura(1mese e mezzo d'attesa) :P :P :P
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

toto

Io avevo modificato il fondello sostituendo il tubicino striminzito (circa 10 mm diametro), con uno da circa 20 (18 se ricordo bene). Il diametro open è 35, sempre se la memoria non fa cilecca. E' una via di mezzo tra la botte piena e la moglie ubriaca. Off road per me era perfetta ...( ed anche silenziosa).