Menu principale

nuove proposte del c.a.i.

Aperto da sdraccio (jump), Settembre 05, 2006, 23:49:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sdraccio (jump)

non ne sapete niente??  http://www.mountainblog.it/wp-content/proposta_cai_mezzi_meccanici.pdf

la traduzione del documento è la seguente e ve la riassumo in 2 parole esatte: SIAMO FOTTUTI.

si,siamo fottuti se non ci muoviamo per tempo e controbattiamo in maniera pesante.

lo so che è difficile trovare qualcuno che si prenda le responsabilità di una cosa così importante ma molto volentieri me ne farei carico.

ormai ho raggiunto il limite di sopportazione e portar la dove serve mia voce da solo non mi fa alcuna paura.

sto cercando di organizzare un qualcosa che riesca a farci tirar fuori tutta la rabbia che abbiamo dentro per non essere mai stati condiderati come vera e propria categoria con doveri......ma anche dei diritti.
fin'ora ho visto che i comuni si sono mossi nella maniera che li è venuto piu semplice fare,CREARE DEI DIVIETI così il gioco è fatto e non bisogna spendere soldi per attrezzare o perlomeno prendere in considerazione il fatto che ormai gl'enduristi sono tanti.....e bisogna dargli un posto dove andare prima di mettere in crisi tutto un settore:QUELLO DI CHI RIVENDE LE MOTO.

GIA,ANCHE VOI DOVRESTE UNIRVI A NOI PER CONTINUARE A GUADAGNARE LA VOSTRA MALEDETTA PAGNOTTA.
SE CI PENSATE BENE UN ATTIMO NOTERETE CHE SE NESSUNO COMPRA PIU MOTO NUOVE VOI NON MANGIATE PIU,LE IMPORTAZIONI SI BLOCCANO E TUTTO IL SISTEMA VA A PUTTANE.

VOGLIO VEDERE DEGL'ITALIANI INCAZZATI E CHE VOGLIO AVERE DEI DIRITTI,NON ACCONTENTARSI DI QUELLO CHE PASSA IL CONVENTO.

SE NON AVETE ANCORA CAPITO QUI CI TAGLIANO I PONTI E CHI PROVA AD ATTRAVERSARLI SA CHE ANDRà VERSO CONFISCA SICURA E MULTE A PERDITA D'OCCHIO.
LA DIGA BISOGNA FARLA PRIMA CHE IL LAGO SI SIA SVUOTATO SE NO A NOI CHE CI RIMANE DA BERE.

QUESTO è QUANTO HO SCRITTO SUL BLOG:Settembre 5th, 2006 @ 21:44
sono convinto del fatto che negl’ultimi 5/6 anni le persone che si sono avvicinate al mondo dell’enduro si siano numericamente moltiplicate “come si espande una goccia d’olio in uno specchio d’acqua”.
questa metafora serve a capire che ogni cosa che a se vien lasciata senza controllo,questa quasi sicuramente porta a scompensi e problemi di varia natura sotto ogni aspetto e argomento al quale si vuol applicare la medesima.
io parlo a nome del moto club che rappresento a tutti gli effetti e ritengo opportuno esprimere il dissenso che provo nel leggere quanto riporta il documento di cui si discute.

estremizzare è una parola che nella storia (per chi almeno un po’ ne ha studiata)si è configurata come sinonimo di attriti e accesi scontri tra le parti,anche perchè,come tutt’ora avviene,i primi ad arrogarsi dei diritti(in questo caso gli “alpinisti”) son sempre stati gli stessi a non rispettare quello per cui hanno lottato!!!!

cio ci deve far riflettere…

ora riprendo la metafora di cui sopra,e vi propongo un esperimento che si rifà anche qualche legge della fisica,quella dell’equilibrio tra gl’elementi.

prendete una bacinella,e riempitela d’acqua,dopodichè
prendete un bicchiere di vetro e lo riempite d’acqua solo per un quarto della sua capienza e lo immergete nella bacinella.
noterete che il bicchiere troverà il suo equilibrio e galleggerà.
a questo punto prendete una bottiglia d’olio e versatene all’interno del bicchiere.
noterete che versando l’olio esso si espanderà velocemente fino a coprire la superficie dell’acqua contenuta nel bicchiere,ma nulla all’esterno di cio che lo sta contenendo sta accadendo.
l’equilibrio si è mantenuto,nonostante all’interno di uno dei contenitori sia stata inserita una “sostanza” estranea,(cioè noi),
questo esperimento ci fa capire che se diamo il giusto spazio e dei confini e li si organizza in maniera tale da non recare fastidi a chi non pratica l’attività che all’interno di essi si sta svolgendo,allora tutto trova nuovamente un equilibrio.

il libero arbitrio è secondo me una concetto diverso da estremismo ma porta sempre alla stessa conclusione.
finchè non ci sarà un luogo preciso dove svolgere le attività di cui ogniuno di noi si appassiona ci sarà sempre da discutere il perche e il per come ci sentiamo non rispettati e violati in quelli che pensiamo siano i nostri diritti.

regolamentare equamente e studiare un fenomeno come quello dell’enduro ci porterà a comprenderlo meglio e a viverlo in una maniera migliore.

NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!