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beta rr525

Aperto da sticchio, Marzo 23, 2007, 22:34:10 PM

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sticchio

allora voiesperti conoscitori del mondo delle moto....

ke me dite della suddetta??
motore ktm exc ma x il resto?qualcuno ha mai avuto il piacere? :P :P

grazie!
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

Pablo

TRACTOR ha la moto in questione...

Io ti posso dire questo:
La moto è praticamente la KTM... al posto del PDS classico ha i leveraggi!!Quindi teoricamente eviti quel famoso calcio nel culo che dona il PDS in questione se non regolato di fino...

la componentistica è decisamente superiore alle autriache!
Guarda quella forcella!!! Una MARZOCCHI SHIVER non so se da 48 o 50mm

La differenza la vedi nelle plastiche... non sono di alta qualità!! Non a livello delle giapponesi di sicuro e credo nemmeno di KTM!!!

Sono certo che TRACTOR appena vedrà il 3D in questione interverrà con i suoi commenti mirati e decisamente più precisi!

A proposito prox settimana l'amico BADMAX ritira anche lui la 400 RR...

Spero di esserti stato utile...
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RC30

Io non sono un endurista, ho solo letto le prove comparative che ha fatto recentemente Moto Sprint con tutti i modelli Beta e KTM.

Dalle opinioni dei tester risultava la Beta più facile nell'utilizzo amatoriale, per via del telaio con il baricentro più basso, il quale (telaio) però poteva dare problemi di contatti culla/terreno/ostacoli, nell'uso più spinto.

Il KTM era invece più adatto ad un uso più corsaiolo, un po' più impegnativo per il telaio più alto e senza i problemi delle Beta.

Queste però sono le opinioni dei professionisti, gli "amatori" del forum, che magari hanno provato entrambi i marchi, potranno senz'altro contribuire con le loro di opinioni.  ;)


                                        Ciao            Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

sticchio

aspettando l'intervento di tractor vi ringrazio entrambi!!

in effetti quello ke mi attirava della beta erano prorpio il motore k  e le forcella marzocchi (credo da 48) x quanto riguarda ilproblema del telaio x me in realtà sarebbe sl un bene dato ke la pensavo trasformata motard (lo sterro dei circuiti nn è così impegnativo da toccarci con il telaio!) quindi e + agile maglio ancora! ::) ::)
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

Fred Krueger

Ho il 450 2006 da 8 mesi.

Il motore è quello del K, cambiano accensione, airbox e scarico. É un po' castrata come scarico, con uno aperto prendi quasi una marcia, guadagna tantissimo ai bassi. Mediamente è un po' più cattivello del KTM ai medioalti.
Il telaio con quello KTM non c'entra niente, la ciclistica è più stabile e (di contro) meno maneggevole. La moto è un po' seduta dietro, l'avantreno è un po' scarico rispetto a KTM o WR. O si carica un po' l'anteriore o , se proprio si è perfezionisti, si monta lo stelo del mono più lungo che Boano vende come aftermarket. La culla è molto più alta di tante altre enduro, la posizione di guida è ottima in piedi (nei modelli 2007 hanno arretrato lievemente le pedane). Le Shiver sono da 45, nei modelli 2007 hanno rivisitato i pompanti, rendendole mediamente più dure ma più scorrevoli nella prima escursione. Anche quelle fino al 2006 sono comunque ottime, solo un po' legnosette sulle piccole asperità. Il Mono Sachs è ottimo e le regolazioni funzionano bene, ho dovuto solo frenare un po' l'estensione perchè nelle staccate la ruota saltellava un po'. I freni sono Nissin ant/Brembo post come pompe (2007 tutto nissin), pinze Nissin e dischi braking wave, l'anteriore flottante, e sono una meraviglia, solo nei guadi o dopo il lavaggio le pastiglie anteriori tendono a 'muggire' un po'. Da quando ce l'ho ho avuto solo uno 'stop tecnico' per un inconveniente elettrico, risolto subito e in garanzia. Le plastiche facevano schifo nel 2005, quelle 2006 sono morbide il giusto e non si spaccano più. E le plastiche le ho collaudate alla grande! Gli unici contro: qualche cablaggio e qualche assemblaggio un po' approssimativo, alle prime uscite conviene controllare tutta la bulloneria.


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

sticchio

grazie pure a te fred!!!
a sto punto approfitto del fatto ke tu ce l'hai e ti kiedo un altro paio di cosette....
la pinza anteriore ha lo stesso interasse di quella xr??
e poi con ke potenza è omologata a libretto??la stessa ke dichiara ktm??

grazie ancora! ;D
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

Fred Krueger

Citazione di: sticchio il Marzo 27, 2007, 22:22:19 PM

la pinza anteriore ha lo stesso interasse di quella xr??

Uguale

Citazione di: sticchio il Marzo 27, 2007, 22:22:19 PMe poi con ke potenza è omologata a libretto??la stessa ke dichiara ktm??


11 KW, euro 2




Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Tractor

#7
Concordo in pieno con la "disamina tecnica" estremamente dettagliata di Fred Krueger....
Io ho il 525 '07 dallo scorso novembre e ne sono contentissimo; La uso solo ed esclusivamente in mulattiera e con quella coppia da camion mi porta in cima come uno skilift....Se poi hai il "pelo" (e le braccia) per tenere aperto, son dolori. Per coloro che ti seguono però......

T.



Honda XRV 750
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Honda XR 650 R Campbell replica