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....E ADESSO METTIAMO MANO A STO SECONDO MOTORE....

Aperto da ROBY_HRC, Agosto 20, 2006, 15:17:42 PM

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ROBY_HRC

#30
CIAO RAGAZZI...........

QUANTA CONFUSIONE.................

il cilindro originale xr è incamiciato con una camicia da diametro 85 mm che dà all'xr la cilindrata di 397 cc (rettidiche escluse).
montando il kit 440................

si scalda il cilindra per mezz'ora con pistola termica fino a 400 gradicirca e poi si pressa fuori la camicia vecchia diametro interno 85 per infilarci quella nuova diametro interno 89 o poco meno (440 cc).

una volta reincamiciato.....non tutti sanno.....ma la nuova camicia va alesata con delle tolleranze riportato in un foglietto fornito nel kit.
il fatto di non farla addirittura su misura credo sia dato dalla necessità di avere una camicia più spessa e robusta all'atto della pressione durante l'incamiciatura e poi dal fatto che la camicia deve assestarsi per poi essere retificata (prezzo circa 20 euro...incamiciatura ed alesatura...da Polini motori bergamo).

credo che l'operazione sia reversibile.

in poche parole è la camicia che si alesa non il cilindro............

il kit inoltre viene fornito di spinotto, guarnizioni e seiger .

se date un'occhiata al mio avatar........quello è il kit 440 (camicia + pistone)...infatti il pistone all'atto dell'acquisto..non entra nella sua camicia perchè va alesata.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

sdraccio (jump)

SCUSATE UN MOMENTO!!!! ???

non ci capisco piu niente!!! :o

io non ho dovuto rettificare la camicia col kit che ho montato e problemi non ne ho mai avuti....

son stati lavorati i carter per alloggiare la maggiorazione ma rettifiche no....


magari i diversi kit che si trovanoi in giro hanno qualità diverse e quindi procedementi di montaggio diversi e "resistenze e trattamenti diversi"!!!???

boh??  come ho detto se non ricordo male ho sotto tutto un kit wiseco ma non ci metto la mano sul fuoco....è passato un bel po' di tempo dall'operazione chirurgica e.....non ricordo piu certi "particolari"!!
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

metareal

Citazione di: sdraccio (jump) il Settembre 21, 2006, 10:09:43 AM
son stati lavorati i carter per alloggiare la maggiorazione ma rettifiche no...
:-[ :-[ Che c'entrano i carter con il cilindro?
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

FritZ

...probabilmente usando una camicia maggiorata ma non rinforzata dello stesso spessore dell'originale, dovendo alesare il cilindro cosi ha dovuto allargare anche il suo alloggiamento nel carter.
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

sdraccio (jump)

mi sa che è andata cosi'!! ::)

comunque sia mi sa che per evitare di dovermi trovare x la sesta volta col motore in mano,lo riportero' all'originale cilindrata......ma con un pistone di !quelli giusti"!!! ;)
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

genioXR

per rickyx: rimesso a nuovo il dr....bel lavoro davvero! ;D ;D ;D ;D ;D

per gli altri:come ha già detto robyhrc, quanto si prende un kit,và fatta la rettifica con il pistone fornito.Questo x rispettare le tolleranze(giochi) che permettono al pistone di scorrere nel cilindro!Non esistono pezzi identici,x questo solitamente si dà una camicia da alesare.E la rettifica,x chi non lo sapesse,non si fà ad occhio,397,440 e chi più ne ha più ne metta...ma si fà sulla base del pistone CHE Và PORTATO AL MOMENTO DELLA RETTIF x rispettare queste benedette tolleranze!

spero di non aver confuso nessuno ;D ;D ;D
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

ROBY_HRC

...CIAO RAGA...

VISTO CHE L'HO TROVATO.........

questo è il preventivo della prima volta che ho spaccato il motore..........
svenite..........e rendetevi conto di cosa costano i pezzi.........



oggi qui in america ho preso:

set pastiglie freno avanti + dietro a 25 euro

cuscinetti di banco con paraoli a 28 euro (2 cuscinetti)

spugna sella (la mia è stata scavata dall'ex proprietario) su xr's only a 45 euro

ciao roby

non so se prendere anche la catena di distribuzione (non originale a 50 euro circa contro gli 80 originale in italia)...che dite?

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

rickyx

se e' una did la catena distribuzione, sia la qualita che il prezzo sono ottimi
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0