Menu principale

delusione tagliando honda

Aperto da xrbest, Settembre 20, 2006, 20:36:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XR17

Un prezzo onesto per il cambio olio (con olio buono da 15€ litro) è 50/60€.
I paramani rinforzati li vendono a circa 100€.
La luce a led sarà 20€.

Il resto è un furto!  >:(

Forse facevi meglio ad andartene quando hai visto che non sapevano accenderla...  :)
La procedura sul mono: io lo faccio sempre con lo scalpello a casa (e lo fanno in molti, non vale la pena perdere tutto quel tempo per qualche graffietto, infatti se si mette un po' di svitol si fa semplicemente), ma un meccanico NON lo può fare!  :-X

Fatti sistemare tutto da loro gratis e rompi le scatole anche alla Honda.

Prova a cercare se c'è un'altra officina Honda così non rischi la garanzia.  ;)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ruye

pensate che quando ho fatto mettere su le frecce sul mio 650
il meccanico della conc. honda mi a chisto di accendergliela
e sono venuto a sapere che e' rimasta accesa per tutto il tempo
che ci hanno messo per provare se funzionavano le frecce
circa  1/2 (bastadi) poi e finita la benzina e si e' spenta e quando
sono andato a riprendela mi hanno richiesto di accenderla perche
non sapevano se funzionavano le frecce

tralaltro nella rampa dell'officina in cemento c'erano tracce di copertone
e sono venuto a sapere  che hanno provato a spinta ma non partiva (porco cane)

morale: meglio che aggiustino scooter
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

rickyx

 :D :D :D :D :D quando l'xr uccide... :D :D :D :D :D avranno creduto di avere a che fare con tecnologia aliena...   xr51 :D :D :D :D  e' un motivo di soddisfazione farsi chiamare dal meccanico x accendere l'xr.... :D :D :D :D fossi stato in te, gli avrei emesso fattura per prestazione di ''piededopera'' occasionale :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Noisemaker

...mia cadono le braccia...  uno si fa tanti scrupoli con la propria moto nuova e poi basta mezzora in mano a questi incompetenti a rischiare di farsela danneggiare... purtroppo sono quasi tutti uguali, lavorano con i piedi... >:(
Semel in anno licet insanire....

docmarco62

fai le foto alla perdita d'olio, foto alla fattura descrizione dettagliata di ciò che hai visto e nomi e cognomi concessionaria,  manda tutto via web alla honda molto arrabbiato e per conoscenza al concessionario, sistemati da tè la perdita dal filtro, l'ho fatto sabato è davvero banale al massimo devi cambiare la guarnizione se nel montarla l'hanno "pizzicata", se riporti la moto dagli stessi sei matto piuttosto chiedi la restituzione del compenso per il cambio olio e filtro visto che non è stato fatto "lege artis" , comunica anche che fai parte di una comunity di enduristi e non consiglierai certo loro di rivolgersi a honda in futuro visto il trattamento ricevuto.
ciao marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Noisemaker

Volevo ribadirti solo questo: verifica correttamente il livello olio motore... non si sa mai!!!
Semel in anno licet insanire....

genioXR

Citazione di: ruye il Settembre 20, 2006, 22:34:37 PM
una cosa farei io se fossi in te:

ti fai venire a prendere la moto da loro e con la fattura
dei lavori gli fai notare che c'e la perdita ,di conseguenza
gli fai capire che la moto ti serve per andare a  lavoro e che ogni giorno
che passa in officina in piu ti fai risarcire le spese........

:-\ :-\ :-\
concordo pienamente....310euro x svitare2 viti e rimontarene4....vergogna!!!!!!
ma questi animali non dovrebbero tener corsi d'aggiornamento?di solito così si fà,soprattutto alla honda....
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

meccano69

Customer Satisfaction ... Questa Sconosciuta !!!


Ormai diventa sempre più raro incontrare meccanici CAPACI e soprattutto che lavorano con PASSIONE ...   :-X

La cosa veramente scandalosa e che mi manda in bestia è scoprire che anche le "Concessionarie Ufficiali", che più delle normali officine avrebbero da mantenere alta la "reputazione", in realtà spesso trattano il Cliente con una superficialità e disattenzione tale da farlo piuttosto scappare!!

Anche io, in occasione del primo (ed ULTIMO! ) tagliando di controllo ( i primi 1000 KM.) ho avuto la sfortuna di imbattermi in cialtroni della miglior specie:

Per i normali controlli ispettivi (Serraggio bulloneria, carburazione, controllo livelli etc. ) e la sostituzione dell'olio motore, dopo ben 4 ore di fervida attesa ...( Trattavasi di tagliando su "Prenotazione"), ritiro la moto e faccio constatare:
- Fianchetto dx moto montato storto e con vite di fissaggio stranamente "obliqua"
         (Accerto successivamente che la sede della vite di fermo era anche "sfilettata")
- Raschi vari sparsi su vari particolari in plastica;

Il Responsabile riporta così la moto in officina, da dietro la paratia lo sento smadonnare di brutto con un altro meccanico, e finalmente dopo un'altra ora di attesa, (ancora più sofferta ) riecco la mia Moto !

Passo in Amministrazione per il pagamento (presumevo dei soli materiali di consumo...) ed invece... mi vedo appioppare anche ben 5 ore 5 di "Manodopera" per un totale complessivo di ben 200 €. !!!! :tepoz: :tepoz:

Se tutto questo è il prezzo da pagare per la validazione della Garanzia ....... ALLORA PREFERISCO DI MOLTO "GARANTIRMI DA ME", visto che ancora una volta ho constatato di saperne più io, che le moto le riparo per Hobby, di un sedicente Meccanico "ufficiale"  che invece lo fa' per mestiere!!

Getto77

Porca vacca ragazzi, che storia allucinante...
Dalle mie parti il concessionario è ufficiale Honda, ma si tratta di Roberto BOANO ed anche se è un po' caro, suo figlio Ivan (che conosco da quando facevamo motocross insieme da bambini) è un bravo ragazzo e un bravo meccanico.
Non sapesse accendere la moto lui... beh... Non so nulla sugli altri meccanici, ma credo che se avrò qualche problema mi rivolgerò a lui e nel caso la combinasse grossa, ne verrebbe fuori uno sputtanamento galattico in tutto il paese.

Volevo chiederti XR BEST, quell'officina tratta maggiormente i modelli da strada che non enduro?
Non c'è dalle tue parti una concessionaria o un meccanico specializzato nel cross?
Forse è per quello che non sapevano farla partire e l'han presa a schiaffi in quel modo.

Sulle protezioni, ti consiglio anch'io cemoto.it, ottima roba, anche se per il casco, preferisco provarmelo e comprarmelo in diretta sul posto.
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me