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Consiglio acquisto XR

Aperto da gordian, Ottobre 09, 2006, 20:51:00 PM

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gordian

ciao a  tutti...

sto x acquistare una bella e fiammante XR (preannuncio è la mia prima moto)
ho trovato una XR650sm del 2004 con 7000km a 5800 € (presso un concessionario) ...
sembra in condizioni perfette purtroppo non una grande esperienza per giudicare...
Come vi sembra come quotazione?? alcuni amici mi hanno consigliato di iniziare con una DRZ400 secondo voi è una stronzata??

ciao ragazzi siete mitici vi seguo da un pezzo!

rickyx

perche' accontentarsi per poi pentirsi di non aver comprato il meglio??? vai sull'xr senza tante storie...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Vittorio67

Intanto benvenuto!

Se saranno i tuoi amici a pagarti la differenza tra il DR-Z400 e la XR650, fai pure, altrimenti, vai subito su Honda.

Ti divertirai moltissimo, occhio solo alle tirate alla max velocità, non + di un Km.. consiglio da chi ci ha rimesso il cavallo..  ;D
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

rickyx

non traumatizzarlo... ho fatto varese bergamo e ritorno a manetta completa, non e' successo niente... e gira come un orologio.. :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Vittorio67

Citazione di: rickyx il Ottobre 09, 2006, 21:57:59 PM
non traumatizzarlo... ho fatto varese bergamo e ritorno a manetta completa, non e' successo niente... e gira come un orologio.. :D :D :D :D :D

:-\ Anche io ho fatto diverse volte Km a manetta, era uno sballo sfruttare tutti i CV del BRP..
Forse anche così e successo il fattaccio.

Basta che chi non lo sa, sia informato che i monocilindrici non nascono per lunghe tirate a manetta,
prima o poi si finiscono e forse sbiellano.
Se ti ci diverti su percorsi misti, ok ma in autostrada.. tutto qui.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

gordian

#5
eheh... no vabbeh è solo x uso cittadino ...
che differenza c'è tra XR650 A.E e XR650 K.S. ??
cosa devo controllare dal concessionario per evitare di prendermi un pacco??
che difetti ha la versione 2004??

ciao raga

antarctica

#6
Se usi la funzione "cerca" troverai molti thread sull'argomento "usato". Ad ogni buon conto i criteri su cui basare l'acquisto di un XR650SM usata non si discostano da quelli di una qualsiasi altra moto.
Tre gli aspetti, a mio avviso, importanti: "vedere, sentire, e possibilmente provare".

Citazione di: gordian il Ottobre 10, 2006, 09:46:33 AM
che differenza c'è tra XR650 A.E e XR650 K.S. ??

AE= avviamento elettrico
la moto è leggermente più pesante per l'alloggiamento del motorino di avviamento, la batteria e le altre componenti necessarie. A parte una differenza di prezzo che si rifletterà anche sulla valutazione dell'usato non ci sono altre differenze. Aggiungo che personalmente, per un uso stradale, non ci sono neanche i motivi per vedere nella presenza dell'AE un elemento di importanza vitale. Tutt'altro. La XR650, appresa la giusta tecnica, va in moto con facilità disarmante e senza sforzo, al primo o al secondo colpo di pedale.

KS= avviamento a pedale. Valgono (in senso opposto) alcune delle considerazioni fatte sopra.

Citazione di: gordian il Ottobre 10, 2006, 09:46:33 AM
cosa devo controllare dal concessionario per evitare di prendermi un pacco??
che difetti ha la versione 2004??
Non ci sono "difetti" e, come dicevo, nessun controllo speciale.
Ad esempio controlla i raggi della ruota posteriore che in qualche caso si sono rotti, controlla il disco anteriore che non  abbia troppo gioco e i nottolini "toccati", controlla il motoriono (se AE) che non sgrani all'avviamento, controlla l'usura di freni, gomme, trasmissione, il rumore del motore, come sale, come tiene il minimo, salici sopra, facci un paio di manovre a 30kmh a destra e a sinistra così senti se l'avantreno è diritto o no, ascoltala bene, ecc ecc.....................

Su un XR usata si tratta di  applicare il buon senso che viene dall'esperienza e se non ne hai ti consiglierei di affidarti a qualche amico che se ne intenda davvero.

Un XR650 2004 con 7000 ?  Bella ma li deve dimostrare tutti e se fosse così ha una lunga vita davanti.


PS: sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione del forum prima di rappresentare i propri problemi....
Get a ride in the wild side !

Noisemaker

Verifica che sia effettivamente un mod. 2004 e non un invenduto degli anni precedenti: ti dico questo perchè dal 2004 utilizzano cerchi rexfelgen anziche morad e per ora sembra che con i primi nessuno abbia avuto problemi di raggi rotti al posteriore, li riconosci dalle grafiche: sul serbatoio lo 03 ha la scritta XR gialla con l'ala + piccola, lo 04 è grigia con l'ala + lunga, è comunque lo 04 non ha + la doppia omologazione a libretto.. lo 03 invece sì, infine lo 04 ha una targhetta sul terminale, lo 03 non c'è l'ha...

Buon acquisto!!! ;)
Semel in anno licet insanire....