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Modifica carburatore dominator '98

Aperto da GigiTrax, Ottobre 03, 2006, 19:34:17 PM

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GigiTrax

Salve, avevo già postato questa domanda ma poi è andato perso il Topic non riuscendo a risolvere il problema. :( ..cmq.... Stò per acquistare questo carburatore appartenente ad un "Dominator '98", solo che dalle foto ho notato che c'è qualcosa di diverso dai soliti adoperati per le modifiche sui nostri 600. C'è un affare che possiede un collegamento elettrico ma  :-[ ignoro a cosa possa servire, ma quello che più mi lascia dubbioso è il fatto se è possibile asportarlo (e come?) o quali eventuali modifiche devo eseguire per montarlo, sempre che sia possibile!! Mi viene venduto completo di comando gas e aria manuale a 80€ che ve ne pare?? Confido nelle vostre esperienze in merito, spero possiate aiutarmi  :) Grazie

P.S.
Sul mio Xr600 '92 ho montato scarico Arrow apertissimo (non omologato foro 60mm. :bang01: un cannone) ed ho, cioè non ho il filtro dell'aria ma solo il supporto metallico, che carburazione consigliate col carb. Domy???
L’urlo del monocilindrico è come un terremoto profondo, un boato che fende l’aria e che ci accompagna come una Valanga per tutta la discesa

GigiTrax

#1
Scusate  ;D ho scordato di postare la foto..... :P!!! 

L’urlo del monocilindrico è come un terremoto profondo, un boato che fende l’aria e che ci accompagna come una Valanga per tutta la discesa

Al78

#2
Forse ho capito di cosa parli.Ti riferisci ad un sensore applicato sull'alberino del corpo farfallato che ne misura la posizione a seconda dell'apertura.E' stato messo sul Dominator destinato a mercati come la Svizzera ma alcune erano presenti in Italia.Credo sia più diffuso su altri modelli monocilindrici 650 di casa Honda.Può essere asportato con 2 viti senza pregiudicare il funzionamento del carburatore che rimane "meccanico".Altro non so,non l'ho mai provato sull'xr.Ciao!!!

GigiTrax

Grazie Al78, scusa il ritardo, ho quindi acquistato il carburatore adesso sono in attesa che mi arrivi, volevo sapere se qualcuno che ci è già passato mi possa consigliare il tipo di carburazione che ha adottato su questo carburatore con la moto che ha lo scarico completo Arrow e filtro (che monterò al più presto) K&N.....Grazie
L’urlo del monocilindrico è come un terremoto profondo, un boato che fende l’aria e che ci accompagna come una Valanga per tutta la discesa

rickyx

io di getto max avevo il 170, con arrow e filtro kn. il getto minimo era il suo originale, e lo spillo aveva inserita sotto, una rondellina da 0,7mm per sollevarlo.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Al78

Figurati,spero di esserti stato utile.Ciao!!

GigiTrax

Ok, oggi finalmente ho tra le mani il famoso carburatore in questione e come consigliatomi da AL78 ho asportato il sensore di apertura della valvola a farfalla (finalmente sò cosa è ::) ). Tutto Ok, il carbu monta getti 165 - 50 ma non ho avuto ancora il piacere di montarlo per inizare a provare. :-\  ....l'unica cosa è il discorso del cavo aria, premetto che ho cercato all'interno del sito ma non ne sono venuto fuori, che fine ha fatto "Tecnica in Pillole"   ma è sparito  :-[  Possiedo solo cavo e guaina senza manettino, mi necessita una soluzione!! Si accettano consigli GRAZIEEEE!!!  ;)
L’urlo del monocilindrico è come un terremoto profondo, un boato che fende l’aria e che ci accompagna come una Valanga per tutta la discesa

Webbo

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Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Al78

Per il manettino dell'aria puoi utilizzarne uno generico,tipo quelli che si montavano sui motorini elaborati,quando si istallava il mitico 19 pari.Io l'avevo sul Fifty.E' un manettino che metti sul manubrio.