Menu principale

fondello terminale leovincex3

Aperto da sersixtynine, Marzo 13, 2007, 20:19:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sersixtynine

ciao a tutti sto per comprare il terminale leovince x3 per xr650 sm. art 3724 lo monto con i  collettori originali honda ma vorrei sapere visto che comprende un kit con 3 fondelli uno lungo forato uno lungo non forato e uno diretto quale è migliore per prestazioni e sound e quale è la differenza tra tutti e 3 grazie  gasssssssssssssspalanke

RAZZO

Scusami sai ... ma visto che hai il materiale in mano perchè non lo provi ??  :hmmm: :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

mi sa che non ce l'ha nessuno lo scarico in questione, è uscito da poco..penso tu sia il primo!

sersixtynine


Redstorm

In realta' il kit  comprende 4 db-killers:due lunghi, due diretti.I due lunghi hanno percorso solo il tragitto scatolo Leovince-scatolo pezzi da non utilizzare ::) I due corti(diretti) sono identici se non per il fatto che uno permette il montaggio di una rete rompifiamma esterna(subito dietro al fondello finale). Le configurazioni provate fin'ora sono: 1)il db-killer(meglio dire fondello) aperto con rompifiamma, 2) nessun db-killer. Le prove effettuate ad ora sono poche(senza assicurazione  :-\  ). Le prime impressioni:ovviamente rumorosita' paragonabile ad un leovince open in configurazione 2 e allungo maggiore ma ai medi e bassi non posso esprimermi ancora.La carburazione:min 68s, max 182, spillo 4a tacca, filtro k&n.

matteoxr

Red storm se hai voglia fai una recensione dello scarico con qualche foto magari...i commenti sulle prestazioni li puoi sempre mettere più tardi, quando potrai provare meglio la moto.

Redstorm

Citazione di: matteoxr il Marzo 17, 2007, 15:05:14 PM
Red storm se hai voglia fai una recensione dello scarico con qualche foto magari...i commenti sulle prestazioni li puoi sempre mettere più tardi, quando potrai provare meglio la moto.

:magna: AZZ!!!Matteoxr, sai com'è?! Non ho ancora pubblicato la recensione poichè aspettavo di fare la prova al banco coi 4 fondelli diversi! [Irony Mode Off]  ;) Nel topic "fondello terminale leovinceX3" ho creduto, ingenuamente  :ahh:, che le mie prime impressioni sui diversi fondelli, come ho specificato, fossero magari non esaurienti ma almeno indicative per sersixtynine che chiede le differenze tra i fondelli per sound, prestazioni ed in generale. Visto che fuori nevica(Svezia) a go-go ho tutto il tempo per sciorinare tutto quello che so sui fondelli/tappi/dbkillers di questo leovince. Il layout della risposta sara' penoso ma non mi funziona il tasto enter. :(   I 4 fondelli sono(VEDI IMMAGINI) :1)per omologazione CEE/FIM 92db;2)per omologazione mercato americano(1 e 2 sono lunghi e forati);3)tappo diretto ricurvo all'estremita'(FIM98db);4)tappo diretto che permette il montaggio di una rete frangifiamma. Nei pics è chiaro il passaggio dei gas coi diversi tappi. Differenze sonore: col dbkiller lungo da omologaz.CEE il rumore credo sia identico a quello del terminale originale con db-killer omologato(ribadisco di non averlo mai montato); col tappo diretto, sia quello con che senza rompifiamma montato, la rumorosita' e paragonabile se non inferiore a quella del terminale originale col fondello più aperto. Ho provato senza alcun tappo(solo con la rete che non permette di "sbirciare" nel terminale) e come accennato la rumorosita' e paragonabile a quella di un modello open non omologato o lievemente superiore (credo manterrò il terminale cosi'). Differenze prestazionali: posso affermare che l'allungo è maggiore senza alcun tappo che col tappo diretto, bassi e medi sicuramente non inferiori ma non so se superiori o no. Ad ogni modo, farò altre prove e anche controlli alla carburazione essendo partito volontariamente "grasso" e , appena tornato in Italia prometto una bella recensione con foto. ;)

sersixtynine