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Forare cestello frizione.....

Aperto da EddioGaddy, Ottobre 16, 2006, 23:45:30 PM

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rickyx

la modifica va fatta togliendo il parastrappi, se no che modifica e'???? appena la trovo(domani o dopo) posto una foto della campana dominator schiodata, cosi' si vede bene come si deve operare, dato che e' praticamente uguale. si per schiodarla bisogna molare i 3 chiodi cerchiati di rosso e martellarli fuori, ed eliminare la piastra di ferro che che si vede in foto poi bisogna pero' forare l'ingranaggio dove c'e' spazio, oppure creare delle boccole di fermo per rendere solidale la campana all'ingranaggio mediante le viti. chiaramente bisognera' filettare la campana.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

EddioGaddy

Ciao rickyx....
che bisogna filettare la campana lo avevo capito.....non capisco perchè bisogna forare anche l'ingranaggio......non si possono riutilizzare i 3 punti dove la campana era chiodata in precedenza???

Fammi sapere.......magari posta pure la foto che dicevi.......

Grazie

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

rickyx

i 3 fori nell'ingranaggio sono ovali per permettere il funzionamento delle molle, volendo ti puoi ricavare di lima i pezzi che servono a colmare il vuoto, per evitare quindi che la campana si muova sull'ingranaggio...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

EddioGaddy

ok...spiegazione esauriente al 100%....non sapevo che quei fori fossero ovali..........

:P

Ciaooo

Eddio
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XR17

Io intendevo solo forare e tornire il cestello, eliminando il parastrappi usando la moto su asfalto ho paura che tutti gli organi interni ne soffrirebbero troppo.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

In rete ho trovato questa foto :



Honda-Razzo.


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KAZZEMBERGHER TEAM

EddioGaddy

Ciao H-R!
ma la foto si riferisce ad un ricambio honda?
per la mia XR250?

se si...chi li produce?

Grazie!

Eddio
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RAZZO

No no ... non è un ricambio Honda però volevo farti vedere questa foto per farti venire eventualmente qualche idea alternativa.

Come ricambio Honda prova a guardare qui :

http://www.motoworldracing.com/hinson-06-honda-clutch.html

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

la richiodatura l'ho rifatta anche io su una rizione Husqvarna TE410 (già di serie senza parastrappi)
ho filettato i fori dei chiodi di serie (erano tondi) .. ho messo delle viti a testa svasata 12.9 a cuo ho ridotto legermente la testa per limitarne l'ingombro.
Ho svasato leggermente i fori sul cestello per far sporgere meno le teste delle viti.
poi visto che dietro c'era un po di spazio ho messo anche i controdadi, il tutto con bloccato con del frenafiletti

http://www.specialmotors.altervista.org/index.htm?main=frizione&menu=menu

;)
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EddioGaddy

Grazie a tutti!

vedrò a breve di procedere alla modifica...per il momento ho richiuso tutto perchè domani voglio uscire a fare un giretto!
rispetto all'ultima volta ho aumentato il diametro dei due fori più in bassi portandoli a 6 con svasatura 7...l'ultimo foro adesso non esiste più perchè ho svasato il bordo fino a formare una U (l'ho fatto come è sulle foto che avete postato voi...)

vi faccio sapere se va meglio!

Ciaoo Stefano!
è da tanto che non ti si leggeva sul forum!
mi sei mancato............  ;)


Eddio
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