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voglio parere prima ancora di comprare!

Aperto da Astug, Novembre 09, 2006, 00:11:36 AM

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Astug

salve ea tutti sono nuovo a questo sito!
sto trattando per conprare un a xr 600rdall'ara '92 prezzo 1500 eurini....la seconda però è dasotituire e me la farò sotituire a sue spese prima di prenderla ovvio! ora voglio dirvi anche ke nn sono un esperto ma ho delle basi valide di meccanica ke però nn bastrano per farmi capire se sto facendo un buon acquisto....e per questo vi chiedo consigi a voi esperti!
la prima domanda ke vi rivolgo
- il modello '92 dall'ara esiste o è un raggiro?
-il prezzo vi semba congruo ?
-di cosa mi devo accertare per nn prendere una fregatura?
so ke nn è facile rispondermi visto la scarsità di elementi fornitevi ma per favore venitemi in contro...appena ne so di più vi comunico tutto!
grazie in anticipo!

Campolone

#1
comincia a guardare nella home tutto ciò che è relativo alla xr 600, lì trovi L'ABC, poi comincia a cercare sui post del forum tramite il motore di ricerca. In ogni caso tutte le xr italiane sono dall'ara, perchè lui è l'importatore.  Se ti cambia la seconda il prezzo è in media in generale, ma ciò non significa nulla bisogna anche vedere, sentire, provare, ecc. (occhio anche alla terza marcia che è quella che ha dato più rogne).  ;)
PS: come direbbero i moderatori e il WM: "presentati nell'apposita sezione e compila il tuo profilo".
Domenico
XR 600R '95

orso

 ;D ;D ;D dato che la compri da lui ,fatti dare una garanzia scritta.sarebbe comunque obbligato a dartela.ma sai    i furboni sono ovunque
non sò ancora cosa farò da grande

Webbo

la maggiorparte delle XR in circolazione sono \"trasformato dall\'Ara\" quindi non è nulla di particolare..
1500 euro se la moto è tenuta bene ed il prezzo è buono..

controlla spessore dischi, pastiglie freno, stato catena-corona-pignone, e se il cambio (a parte la seconda) fa rumori o fischi, controlla anche che la moto sia dotata di scarico originale in ordine e non marcio.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Geng@

non tutte le xr sono dall'ara... ad esempio la mia (1991) no, e questo comporta un po' di menate se la vuoi modificare.
Comunque basta controllare che ci sia la dicitura di dall'ara sul libretto.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

gianca charly

Citazione di: Geng@ il Novembre 09, 2006, 12:22:26 PM
non tutte le xr sono dall'ara... ad esempio la mia (1991) no, e questo comporta un po' di menate se la vuoi modificare.
Comunque basta controllare che ci sia la dicitura di dall'ara sul libretto.


concordo le menate varie tipo misure alternative gomme  :-\
gianca charly

Geng@

Citazione di: gianca charly il Novembre 09, 2006, 13:45:16 PM
concordo le menate varie tipo misure alternative gomme  :-\
gianca charly

é inquietante come honda italia non possa farci niente per omologhe e robe varie su questi mezzi non dall'ara... in pratica sei lasciato a te stesso.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Webbo

in realtà Honda Italia non può nulla ne sui modelli dall\'Ara se sui modelli di importazione parallela..
per Honda Jap e quindi Honda Italia, l\'XR era una moto da competizione e che non andava importata per essere messa in strada..  ecco perchè quelcuno (Dall\'Ara e altri importatori in piccolo) si sono preoccupati di distribuirla a loro carico.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Astug

grazie per le preziose delucidazioni e consigli.....ki più ne ha più ne metta!!!!!
chie do scusa al webmaster per aver inserito il post in un post ;D sbagliato!!!
lo spessore dei dischi quanto dev'essere?
ho  sentito ke la terza marcia dà più rogne....ma a causa della rottura delle seconda potrebbe dar problemi anche la terza???

Astug

sallve ragazzi!!
come già detto mi sto interesssando a questa xr 600r ke ho trovato!!
ha il doppio carburatore ke i ltipo dice sia originale poichè è trasformata dall'ara e ha anche la testata lavorata sempre da dall'ara, ma questi sono solo dettagl!!
la cosa a cui vorrei voi prestiaste un po di attenzione e mi diate maggiori consigli è questa:
ho saputo da fonti indirette ke questa xr ha il telaio saldato....a giornio questa fonte  mi farà sapere in ke punto e a causa di cosa è stato saldato....ora io premetto ke nn andrò a fare cross...al massimo un pò di fuoristrada....ma ke fare??? vi prego consigliatemi voi eperti!

gianpivr

A parte che doppio carburatore l xr del 92 non l ha mai montato, onde per cui non è originale o non è un 92 la moto. Il telaio di solito si salda nella zona cavalletto, notoriamente punto debole in comune a tutte le xr, ma ciò non comporta assolutamente problemi di sorta. Un paio di foto da postare non le hai che sarebbero molto più chiarificatrici? Mi pare che con questa storia "preparata dallara" ci si voglia mettere in bocca chissà che: è un' xr normale come qualsiasi altra che vedi in giro.doppio corpo dell' 86
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Astug

si hai proprio ragione appena scatto delle foto le posto subito, dimodokè tutti possiate darmi i vostri pareri....cmq spero proprio la saldatura del telaio sia relativa all'indebolomento del cavalletto come molte altre xr e nn in conseguenza a un incidente o a un a caduta!!! :-[