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ho provato il crf 450 !

Aperto da easyrider, Febbraio 19, 2005, 18:16:24 PM

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easyrider

io ormai duetempista convinto oggi ho provato il crf e ne sono rimasto contento !!
1)Rifiniture ottime in pieno stile honda
2)Cambio molto preciso
3)Molto rigida forse troppo ma resta molto facile da portare su grazie ad un motore FAVOLOSO!!! :o

In breve salgo sulla moto e faccio 1 giro di un fettucciato con salto , rampe in salita e canaloni argillosi...subito la metto in folle senza dover cercare  prima tutte le marcie , l'avviamento molto semplice mi è partita alla terza scalciata.
La moto la sento subito leggera quasi come un due tempi, nei canaloni è molto precisa non scarta per nulla e le rampe in salita le fa anche con un filo di gas quasi per assurdo ti potresti fermare a metà e ripartire , all'ingresso di una curva vado lungo frena meno della mia e si butta giù più difficilmente però resta un ottimo mezzo e poi era la prima volta che ci salivo,dicono che è una moto difficile a me non sembra per nulla anzi ..honda  è sempre honda

uncleroby

E' una moto studiata per il cross quindi in un fettucciato se la cava molto bene, poi tu sei abituato ad una belvetta..., il problema (per sentito dire visto che non l'ho mai provata) è in mulattiera dove il motore è troppo esuberante ed esplosivo, le sospensioni troppo dure e la prima troppo lunga...

Vediamo come sarà la 450X... Peccato che sembra sia un CRF addolcito e non l'erede della XR400R.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

Per ora ... il CRF 450 ... è l'ultima grande moto sfornata da casa Honda !!  :-\
Speriamo non continui sulla scia della FMX ... e via dicendo !!  :o

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

toto

Credo sia una moto semplice, se non apri molto il gas (come tutte le moto di adesso). Motore ottimo, gran telaio, peso, finiture eccellenti (non quelle dell' importatore italiano) e via discorrendo...Se spalanchi il gas, penso ci siano moto più gestibili (parlo sempre di prestazioni da utente pane e salame come me). E' tremendamente efficace ma non "facile".Poi i difetti cronici, ormai triti e ritriti del cross targato  li sanno tutti. Aspettiamo l' X....      (è comunque insolito, che freni meno del tm...)

gianpivr

Magari non frena meno, di sicuro l' enrata curva con un 4t deve essere fatta più lentamente e in maniera diversa
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Merriman

Diciamo anche che il TM ha un flottante da 260mm tutto brembo!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D



ola Merriman 8) 8)
YAMA WR-F
---------------------------------------------------------------------------------
Scarico Factory full open,portafaro Acerbis DHH, manubrio Renthal black in ergal, paramani Acerbis vissuti,grafic style by Blackbird racing, filtro racing Ramirez, cassa filtro aria open.                  
                        - 747 pit shark team -

Fred Krueger

Il mio sogno nel cassetto...Honda è Honda e non c'è una mazza da fare, e il CRF è una spanna avanti alle altre in tanti aspetti e in tanti campi (cross, motard...) Le sospensioni si possono regolare bene anche per uso enduro, la base di partenza è buona (Showa, mica WP...) Forse è il cambio ad essere poco adeguato alle mule e ai trasferimenti, e in tante situazioni potrebbe mancare il bottoncino. Magari con l'uscita della X si troveranno più F in giro a prezzi decenti.

Comunque secondo me l'ostacolo più grande per un amatore resta la manutenzione, valvole in titanio, due bicchieri di olio in coppa etc, il tutto può costare tempo e soldi, per non parlare di quando si spacca qualcosa. Ma questo è un conto da fare con qualsiasi 450 moderno.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ADRIANO

Ragazzi...io avre intenzione di lasciare la mia xrona 600..e passare a qualcosa di più leggere tipo ad un CRF450 per rimanere in casa honda.

Ne ho trovata una al concessionario del mio paese del 2002 a 4000 euro...e mi permuta la mia a 2000 euro..

Sono 95kg per 1.80..ed esco saltuariamente in moto ..e facciamo enduro alla bergamasca...(mulattiere..boschi..fiumi ecc...e con l'xr ho tenuto abbastanza bene il botto. Voi che dite ci sarebbero problemi con il CRF?

Getto77

Citazione di: uncleroby il Febbraio 20, 2005, 01:50:47 AM
E' una moto studiata per il cross quindi in un fettucciato se la cava molto bene, poi tu sei abituato ad una belvetta..., il problema (per sentito dire visto che non l'ho mai provata) è in mulattiera dove il motore è troppo esuberante ed esplosivo, le sospensioni troppo dure e la prima troppo lunga...

Vediamo come sarà la 450X... Peccato che sembra sia un CRF addolcito e non l'erede della XR400R.

Uncleroby

Qualche notizia in più sul 450X?? Qualche sito o indiscrezione a riguardo?
Perchè se il prezzo è abbordabile, quasi quasi ci faccio un pensierino.
Cambio configurazione al 400R per un Motard da sballo e tengo il 450 per l'Enduro.
Due moto in meno di due anni, mia madre prende l'infarto...
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

Gasolina76

Io ho la X ... e posso dirti che alla prima uscita mi sembrava un giocattolo ::) mi sono ricreduto in tempo ZERO ;) Nel fettucciato e campo da cross è il suo pane! Tenete conto che io faccio Enduro Pane e salame :P La prima volta che l'ho provata nel fettucciato e in pista mi sono detto... " NON è LA MIA MOTO " si è tramutata e li ho capito che è fatta esplicitamente per quello! VA DAVVERO BENE E FORTE!

La moto in off è ottima ma molto rigida...anche dopo avere fatto sistemare le forcelle. Di motore ne ha sempre! le mulattiere impestate le fai a filo di gas in 3° marcia e se ti fermi no problem...ti porta fuori sempre! Però mette a dura prova il fisico e le braccia.... Cosa dire su questa moto :-[ che la prossima sarà la 490 X  :D :D :D