Menu principale

Vernice alta temperatura per collettori e terminale..

Aperto da Webbo, Novembre 06, 2006, 21:56:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

in  quasi 20 anni che vado in moto non sono mai riuscito a trovare una vernice nera per alte temperature, che non si sfogliasse o non facesse le bollicine una volta accesa la moto, anche dopo 2 o 3 gg dall'applicazione.. anche vernici dichiarate per 800°C

qual'è la vostra esperienza.. avete trovato una vernice davvero resistente ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

la talken di qualche anno fa era buona, poi le norme sull'inquinamento hanno obbligato i chimici a partorire degli obbrobri... comunque se si tratta di vernice nera i problemi sono minori, l'importante e' sabbiare e sgrassare bene. non ho mai incontrato particolari problemi.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

XR17

Io ho su da 6.000km la vernice della Arexons alte temperature nera, ancora perfetta.
Solo sul terminale però visto che sul 400 i collettori sono in inox (tranquillo Web so che lo sai, è per gli altri meno esperti :)  ).
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Sandrino


XR17

I collettori inox si possono verniciare ma mi sembra inutile visto che non arrugginiscono, sono più bellini e fanno più scarico "racing".  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

LucaXr

#5
Ho comperato proprio ieri tale vernice per rinfrescare il mio scarico completo del 600, devo dire che della vecchia vernice nera non se ne è sfogliato neanche un pezzettino, però haimè è diventata grigia a il fango e acqua hanno permesso alla ruggine di attaccare la parte delle curve dei collettori, sul silenziatore neanche una bollicina e sfogliatura, ma non ricordo che marca era...
Quella che ho preso ieri invece, ho già visto che dal tappo risulta molto porosa....mmmhhh...non vorrei che sia come quella che mensionate, come dice rickyx, cioè trattamento chimico diverso e peggiore...
Quando rivernicio il tutto posto foto con impressioni.  :)

P.S. CONSIGLIO: NON LAVATE LA MOTO CON LA LANCIA A MOTORE E SCARICO CALDO, LA VERNICE SALTERA' VIA IN POCHI LAVAGGI, io quando lavo il 600 lo spingo fino all'autolavaggio e la lavo a motore freddo, anche se mi rendo conto che non tutti hanno la fortuna di avere un autolavaggio a 10 metri di distanza da casa... ::)...comunque cercate di evitare, se possibile... ::)

Ecco foto di due anni fà della verniciatura appena fatta:




...ed ecco come è oggi, infatti la rifaccio, collettori infangati e scarico scolorito, ma niente spellature....




LXR ;D