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spegnimento della moto

Aperto da chiodo, Agosto 20, 2006, 18:08:36 PM

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chiodo

ho una XR 440 del 2001, le modifiche fatte dai precedenti proprietari sono molte e quasto la rende carina ma anche un po difficile da interpretare... e qui arriviamo al dunque:
per lo spegnimento del motore, non c'è un bottone o una chiave che si inserisca in quello che credo sia un circuito elettrico quindi  io utilizzo la leva del decompressore. Ma sarà poi così sicuro come sistema o prima o poi in questo modo rovino qualche cosa?
L'unico altro modo che mi viene in mente è mettere in prima e fare spegnere il motore lasciando la frizione e schiacciando il freno.
Che posso fare? c'è secondo voi un modo per fare un bottone "fai da te" ? :-[

genioXR

#1
entrambi i modi x spegnere il mezzo non sono proprio le soluzioni migliori!
alla lunga non sò a cosa potrebbero portare,anche se ricordo che anni fà su un cagiva supercity semi-motard (avanti gomma enduro,dietro stradale)un mio amico aveva fatto sparire praticamente ogni sorta di "INUTILE"gingillo tra cui questo.....e sinceramente non ricordo guai...la motina l'abbiamo consumata facendoci enduro in tre....nessuno dei quali tanto delicato da portarla a spasso con dolcezza....anzi si mirava quasi a fracassarla....

considera che anche le moto da competizione,vedi i vari modelli da cross di una qualunque casa,montano il bottoncino,e li si sà,già di serie si cerca di eliminare ogni grammo superfluo.......UN MOTIVO CI SARà!

per tanto dai un'occhiata su ebay o sul mercatino,carcati uno di questi completo di tutto e fattelo montare se tu non dovessi avere esperienza in materia ;) ;) ;)
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

RAZZO

Devi montare un pulsante che taglia la corrente, proprio come esce in origine la tua moto.  ;)

Per farti capire di cosa parlo guarda qui (in fondo alla pagina :

http://www.motecstore.com/accessori.htm

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Devi montare il bottoncino di massa!
L'impianto elettrico è già predisposto.
Mi pare un po' una cavolata guadagnare 10g di bottoncino e poi rovinare il motore!  :angry2:
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

chiodo

se devo essere sincero non riesco a capire il motivo della sua assenza, io pensavo fosse un modello nato in quest modo... xr 440 ne ho viste poche ed ho pensato ad una versione particolarmente alleggerita...
il lavoro lo fa qualsiasi meccanico oppure devo rivolgermi a qualcuno specializzato?

genioXR

no te lo monta anche un elettrauto credo....in ogni caso se conosci un buon meccanico è uguale!

ah il bottoncino ha anche una funzione di SICUREZZA.metti caso che uno resta sotto la moto e la ruota continua a girare xkè sollevata da terra....immagina solo cosa potrebbe succedere...... :o :o :o

montalo ;)
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

FritZ

Ciao...
non avere il bottone di massa non dà alcun vantaggio! ed é anche facile rimetterlo anche da soli, il materiale lo trovi facile (ramirez x es.) e qui www.4strokes.com/tech/honda/images/xr4elect.gif trovi anche lo schema di collegamento del tuo engine stop switch.
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

magiteo

nell'impianto elettrico c'è un blocchetto...un contatto d questi è quello x lo spegnimento...


                                                                                           

La mia moto? Clicca qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27004.0
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