Menu principale

statore canadese o europeo ?

Aperto da milonero, Dicembre 28, 2006, 15:37:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milonero

Salve giovani,
sono felicissimo possessore di  un XR 600 del 92 importata dal canada con un elettronica a bordo essenziale.
Dallo statore escono solo tre file a dispetto dei 5 che avete la maggior parte di voi .
Non ho interruttori di stop nè devia luci , nè tantomento clacson raddrizzatore di corrente, ho il solo pulsante di fermo motore ed il faretto americano collegato direttamente con una sola lampada anabbagliante.

Mi trovo ora nella situazione di voler cambiare il faretto antriore e sono orientato su qualcosa di alogeno con la possibilità di mettere luci maggiori di 35 watt.

Sono in possesso di uno statore a 5 fili ed per collegarlo al mio impianto striminzito ne utilizzerrei solo 3 (due della bobbina e uno verde della massa).

Secondo voi mi conviene mettere lo statore a cinque fili ed utilizzare gli altri 2 per il solo faretto ?
Devo però utilizzare un altro stabilizzatoree di corrente per evitare che si fulmini il faretto e non toccando niente dell' impianto vecchio.


Voi Che mi dite ?
tanto i faretti lavorano in alternata .

;)

Cioao e se non ci vediamo tanti auguri di un 2007 ricco di pistonate!
Milonero

XR17

Devi cambiare tutto l'impianto portandolo a "italiano".  :)
Se colleghi il faretto direttamente hai la luce irregolare e alla prima accelerata fulmini tutto.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

milonero

Hai ragione , ma io della corrente continua non sò che farmene, mi serve solo l'alternata stabilizzata per i faretti.
Quindi al + pensavo di utilizzare un altro stabilizzatore di corrente oltra a quello che già c'è realizzando due impianti indipendenti tranne che per la massa (fili verde) .

Che dite se può provare ?

:)

XR17

Secondo me può funzionare ma ti viene un impianto incasinato.  :) :)
Ti ripeto, secondo me ti coviene prendere tutto l'impianto italiano, si trova anche usato.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!