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Aiuto, please!!!Dove trovo le guarnizioni motore non originali?

Aperto da ilpaolone, Dicembre 27, 2006, 12:50:57 PM

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ilpaolone

Ciao ragazzi, ho bisogno una mano da chi come voi ha più conoscenze nel mondo dei ricambi.
Come ben saprete e chi non lo sa lo scopre ora, più di un mese fa o spaccato il cambio alla moto.
Per farla breve, dopo una prima richiesta di 500/600 euro per sistemarla, oggi ho risentito il meccanico che mi propina una spesa di 850 EURELLI :'(, causa dell' impennata della cifra è il kit di guarnizioni motore(smeriglio e...... non ricordo nemmeno l'altro nome)che a detta sua non riesce a trovare se non originali e solo queste costano 280 euro + iva.

Il mio grido di aiuto è quindi su questo fronte, c'è qualcuno di voi che sa dirmi dove è possibile reperire questo kit non originale ed abbattere così un pò i costi della riparazione?

Grazie in anticipo, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

mvc76

Tempo fa, facendo una ricerca su e-bay ho trovato qualche ricambista tedesco che aveva ottimi prezzi sulle guarnizioni...non ho più il link, ma se dai un'occhiata non dovresti far fatica a trovarli (non ce ne sono molti)  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Fred Krueger

Da catalogo Ramirez, le guarnizioni motore (Athena) per XR 600R costano 110 euro. Codice 24-0130

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

XRic

Citazione di: Fred Krueger il Dicembre 27, 2006, 14:19:50 PM
Da catalogo Ramirez, le guarnizioni motore (Athena) per XR 600R costano 110 euro. Codice 24-0130

http://www.athena-ad.com/
confermo il prezzo. ho acquistato il kit a maggio e ho trattato con il rivenditore di zona  Athena e sono riuscito a pagarlo 90 eurozzi    ;)
Se non trovi niente in zona (impossibile!!) contattami te li ordino e te li spedisco oppure ti do il recapito e te li fai spedire direttamente a casa tua.
Buon lavoro
XRic
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ilpaolone

Grazie a tutti ragazzi, quel link me lo conserverò con gelosia sperando comunque di non averne più bisogno.
Nel frattempo ieri mi sono sbattuto nemmeno troppo(una telefonata) ed ho trovato il kit completo a 100 euri praticamnete dietro casa.
Oggi vado a prenderle.

Grazie ancora, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

ilpaolone

Ieri ho ritirato le guarnizioni kit motore e smeriglio per la bambina, prezzo identico a quello su internet quindi  tutto a posto.
Poi parlando con questo ragazzo mi ha fatto notare che essendo in ballo val la pena ballare fino in fondo e quindi gli ho portato anche cilindro, testa e pistone per farli "lapponare" che immagino corrisponda alla lucidatura; il tutto per 80 euri smerigliatura della valvole compresa.
E' un buon prezzo?
Tra l' altro  guardando il mio pistone mi ha detto che si tratta di un Arias?, Aras?, boh....non ricordo bene il nome, maggiorato e che quindi la mia bambina è un 650 e non 600. Mi ha detto che si tratta di un ottimo pistone e che tutto sommato è in buonissime condizioni.
Poi è arrivata la proposta indecente: rettificando come si deve il cilindro con 150 euro potrei mettere un pistone da 103mm. e portare così la cilindrata a 700cc.
Io ovviamente non capendo un beato ca**o ho preferito mantenere la bambina così com'è.

Voi cosa avreste fatto?

P.
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RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ilpaolone

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Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

michè

per il cambio chiedi ad orso io ho avuto lo stesso problema di cambio rotto
con 100 euri monti quello del dominator che è uguale e risparmi 500 euro..
;D ;D ;D ;) ;)
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

ilpaolone

Ormai ho dato l' ok al mio meccanico da tempo.
Io non sono un meccanico e questo è stato abbastanza evidente da subito, quindi mi sono un pò informato in giro e quasi tutti mi hanno confermato i 500/600 euro chiesti inizialmente.
Anche perchè devi comunque aprire due motori e richiuderne uno riparato, io credo che almeno due giornate di lavoro ci vogliano e 100 euro mi sembrano molto pochi.
Comunque sia ne terrò conto per la prossima volta cjhe spero non ci sia, grazie!!! 8)

P.

XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

uolter72

NoNo, va bene così come hai fatto!!!
Il banco non terrà a lungo in caso contrario.  ;)