Menu principale

ERA Cannondale.....ORA Atk

Aperto da RC30, Dicembre 26, 2006, 14:35:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RC30

Prima (avventura fallimentare..............):


Dopo (chissà?..........):


http://www.atkusa.com/
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

orso

 ;D ;D ;D ;D era fallita perchè ad iniezione. adesso non cambiera la solfa  ;D ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

RC30

Citazione di: orso il Dicembre 26, 2006, 14:38:48 PM
;D ;D ;D ;D era fallita perchè ad iniezione.........

:) No dai, le problematiche erano molteplici........
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

orso

 ;D ;D ;D si tutte legate alla manutenzione . costava come un ferrari ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gianpivr

Plastiche e scarico a parte a vederla è sempre uguale...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RC30

Citazione di: gianpivr il Dicembre 26, 2006, 14:51:44 PM
Plastiche e scarico a parte a vederla è sempre uguale...

Ho sbagliato annata della Cannondale, guarda adesso...............
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

RC30

Citazione di: Fred Krueger il Dicembre 26, 2006, 14:59:10 PM
É la stessa foto ritoccata...

;D ;D ;D ;D ;D

Sembrerebbe......;D......guarda anche il link.........

........è semplicemente la stessa con marchio ATK.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

jkx

Io so solo che stimo notevolmente l'ATK per aver avuto la malsana idea di produrre un 700 2 tempi chiamato INTIMIDATOR....

Link: http://www.atkusa.com/newsite/ProductsIntimidator.aspx

Da quanto ricordo era un mostro da 85 cavalli per 101 kg di peso.

Di lei dicevano: La prima non serve, la seconda fa solo dei solchi, la terza impenna, la quarta comincia ad essere una marcia usabile.

Forse la Cannondale era solo uno sponsor o aveva fatto le grafiche in quanto non ho mai sentito dire che facesse moto e quoto anche chiunque abbia gia detto che è la stessa, effettivamente non ho dovuto "cerchiare" nessun particolare tra le due foto!

antarctica

#11
Anche esteticamente non mi sembra (sembrava) granchè.

Che dire di quella culla che nel vano tentativo di "fasciare" la parte bassa del motore (che ci sarà laggiù il motorino di avviamento ?) si apre e si curva. Anche dal punto di vista strutturale, visto che sembra alluminio a tubi quadri, non è una bella scelta !

Poi quel carter della distribuzione laterale. Ingranaggi o catena che sia non mi piace vederlo così in risalto.

Fallimento per iniezione ?  :-\ Mmmhh... forse per mancanza di iniezione di capitali sufficienti a garantire una produzione a costi competitivi...

Citazione di: jkx il Dicembre 28, 2006, 01:53:56 AM
Di lei dicevano: La prima non serve, la seconda fa solo dei solchi, la terza impenna, la quarta comincia ad essere una marcia usabile.

:D

Malgrado l' "intimidazione" la proverei volentieri ma in versione SM e coi rapporti giusti.
??? 700cc 2T.. monocilindrico vero ? Deve essere una sorta di "diesel"... 85CV a... 5000 o giù di lì. Con una coppia così era l'occasione per fare una moto.... monomarcia. 

La pubblicità di "scava buche"  :D è molto americana e molto d'effetto ma se ci pensate bene molto dipende dai rapporti finali..

Scorciando adeguatamente l'XR650..... :scratc:
 


PS: povero 2T  :(
Get a ride in the wild side !

RC30

Citazione di: jkx il Dicembre 28, 2006, 01:53:56 AM
.....Forse la Cannondale era solo uno sponsor o aveva fatto le grafiche in quanto non ho mai sentito dire che facesse moto e quoto anche chiunque abbia gia detto che è la stessa, effettivamente non ho dovuto "cerchiare" nessun particolare tra le due foto!

La Cannondale non era solo uno sponsor, ma il costruttore della moto.

Alla fine dello scorso decennio hanno cercato di diversificare i propri prodotti buttandosi nel settore motociclistico, producendo ad inizio millennio una moto innovativa (alimentazione davanti al motore e scarico dietro ed iniezione elettronica) in tre modelli cross, enduro e motard.

Queste moto soffrivano dei problemi classici dei prodotti innovativi tirati fuori senza un collaudo approfondito (vedi Bimota Vdue, Aprilia RXV/SXV) problemi solitamente risolvibili con tempo e capitali.

Purtroppo i capitali venivano assorbiti dal settore bici, rischiando seriamente di affossarlo, da qui la decisione di abbandonare un progetto che forse una grande casa motociclistica avrebbe potuto portare avanti senza troppi patemi e soprattutto di abbandonare un settore, quello motociclistico, che evidentemente è troppo grande e complesso per essere affrontato così come ha fatto la Cannondale.

Le foto invece è chiaro che siano le stesse fotoritoccate, non bisogna essere dei geni per capirlo  ;), guardando nel loro sito però appare chiaro che il prodotto esiste ed è altrettanto chiaro che è il progetto Cannondale ceduto e portato avanti dalla ATK, la quale come primo passo non ha fatto altro che cambiare grafica e colorazione (è la cosa più semplice e veloce da fare per reimmettere sul mercato un modello da poco fuoriuscito).

Probabilmente la ATK ha anche i soldi necessari per mettere a punto il progetto, questo è difficile a dirsi in quanto in Italia è un marchio semisconosciuto del quale non arrivano che pochissime notizie dalle riviste del settore (per non dire nessuna....), da quel che si può vedere su internet, negli USA invece è un marchio con un certo passato e che da un po' di anni insiste con il due tempi di elevata cubatura (alla faccia delle leggi anti inquinamento che senz'altro sono presenti anche li).

Sono quindi convinto che possa essere la mossa giusta per continuare a vedere (anche se solo su internet) una moto così particolare ed interessante come era la Cannondale, senza i problemi che l'hanno afflitta.........

P.S. E' anche evidente che è una moto studiata principalmente per i mercati americani, che al contrario di noi prediligono moto maschie e consistenti, anche se la cilindrata ridotta..........
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).