Menu principale

Non sono un po' troppi........?

Aperto da Ronny, Gennaio 15, 2007, 21:32:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=978751

Girovagando per cercare qualche occasione di accessori o addirittura di una "nuova" XR mi sono imbattuto in questo annuncio, che ne pensate? A me sembra parecchio costosa nonostante monti diverse modifiche interessanti!

Ciao

Mura

l avevo vista anche io...assolutamente fuori prezzo..... :angry2:

Gogo

Già vista pure io  :)..........però è bellissima, secodo voi quale sarebbe il prezzo giusto?

Bracco

#3
Calcola che a quella cifra ti compri tranquillamente il 650.

Mi spiegate perchè un tizio si compra la moto, gli fà quel popò di modifiche e poi non la utilizza ?

Forse la usava come sedia ?

Salut

XR17

Per me li vale...  :) :) :)
Alla fine se la compri e poi la modifichi spendi di più!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

uolter72

#5
bel giocattolino! bhè,  la mia 96 nuova nuova un concessionario ktm me l'ha quotata 3.800! previo acquisto di una lc4 640 già a terra e che tra poco verrà sostituita dal nuovo modello, ma meno di 3.000 euro non la cederi asolutamente! (è postata in "finalmente anche la mia uolter72").
bisognerebbe vederla e provarla di persona. certo è molto cara, ma solo per quella forcella ci vogliono 900.00 euro. belli anche i cerhi. sarei molto interessato alla motoristica piuttosto. e alla sua affidabilità. :hmmm: bisogna solo vagliare cosa cerca uno da una xr
4.200,00 è il massimo che gli offrirei compresa la voltura. non la venderà mai a quel prezzo. lui deve certamente cederla, ma ci deve essere anche chi la acquisti. e poi che è sta 50 euro! mettesse prezzo tondo e basta. fà incazzà sta cosa. come andare in supermercato e comprare un televisore a prezzo speciale di €. 599,99.   

Lupin

Mi domando: ma io la mia allora (se dovessi venderla, cosa che non avverrà mai) quanto dovrei chiedere???  :-[
Fino a 10.000 euro un pazzo me le ha proposte.......folle!!!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gianpivr

Citazione di: Lupin il Gennaio 16, 2007, 16:00:51 PM
Mi domando: ma io la mia allora (se dovessi venderla, cosa che non avverrà mai) quanto dovrei chiedere???  :-[
Fino a 10.000 euro un pazzo me le ha proposte.......folle!!!
Se gli dai del folle perchè reputi che ti abbia fatto un offerta ben più alta del suo valore gliela potevi vendere, ma dal momento che te la tieni ancora forse il folle sei tu...!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

adoroimpennare

Citazione di: Lupin il Gennaio 16, 2007, 16:00:51 PM
Mi domando: ma io la mia allora (se dovessi venderla, cosa che non avverrà mai) quanto dovrei chiedere???  :-[
Fino a 10.000 euro un pazzo me le ha proposte.......folle!!!
C'è anche il tappeto?  ;D ;D ;D
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

axl111

Ho visto anche io l'inserzione unpaio di girni fa.
La moto sembra bella, però 5.000€ sono veramente tanti. :o
Certo, se si considerano i singoli costi delle modifiche il prezzo prende una ragione, però bisogna considerare anche il fatto che un mezzo modificato solitamente ha un valore di mercato minore rispetto all'originale.
Personalmente la moto mi piace, però spenderei più volentieri la metà dei soldi per un XR600 tutta originale x modificarmela poi secondo le mie esigenze ;) ;)

Lupin

Gianpvir,

la mia era solo una battuta, se non fossi folle di certo non avrei creato la moto che ho, oppure l'avrei data per 10000 euro per comprarmi una bella ktm/tm/aprilia etc.. da 115 kg all'ultimo grido e indubbiamente più prestante.
Se anche la tua era una battuta.......non l'ho capita!

Ciao.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gianpivr

Volevo dire in senso buono che in definitiva sei più folle di sicuro di chi ti ha offerto i 10.000!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Lupin

Beh quello è sicuro....vabbuò.... ;D
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

antarctica

#13
Citazione di: Ronny il Gennaio 15, 2007, 21:32:19 PM
...A me sembra parecchio costosa nonostante monti diverse modifiche interessanti!

Giudicare il valore di moto del genere non è roba facile ed è ancora più arduo stabilire con obiettività se valga la pena spenderli davvero tutti quei soldi... per una moto vecchiotta.
In fin dei conti, pezzi speciali che si vuole, si tratta pur sempre di una moto del 96 di cui è difficile stabilire storia e reali condizioni d'uso.
Kit HRC, Km  :-[ ...zero (... ah  :D però fa un po' ridere quel ... "KM 0 circa"   ;D ),...preparato Dall'Ara, ecc ecc... d'accordo. Chissà però in che condizioni sono i cuscinetti di banco. E  la pompa dell'olio ? e il cambio ? e il telaio ?

Insomma ci può stare più che mai (visto il probabile stress) malgrado: la forcella da 900 euro,  il Termignoni e tutto l'ambaradan placcato-oro, che l' "esemplare unico" faccia una sbiellata unica dopo 10km o le accada anche peggio....
In tal caso l'unica consolazione sarebbe di rivenderla a pezzi per cercar di far pari...
Un po' magra, direi.  :(

Personalmente credo che moto così speciali (e oggettivamente sopravvalutate) abbiano una buona chance di essere rivendute "come affare" solo nel contesto stretto dei conoscenti del venditore, ovviamente appassionati.
Quelli, per dire, che quantomeno si fidano del proprietario o sanno... dove andarlo a cercare ( :angry2: ) in caso di guai.


Tuttavia, mai dire mai. Quel proprietario di "special" sta facendo il suo tentativo di realizzare il miglior affare col minimo sforzo...
Se poi non trovasse l'entusiasta...potrà sempre calare il prezzo o fare altre scelte.

Fossi in lui, per esempio, avrei cercato di rimettere la moto in condizioni più vicine allo standard e poi vendere le parti speciali separatamente... Forse alla fine ci realizza anche di più....  :)


PS: vogliamo mettere questa vissuta "special" con quell'esemplare tranquillissimo, di serie, di uolter72 ?  Ce ne corre.... io non avrei dubbi, ma tutti i gusti son gusti.
Get a ride in the wild side !

uolter72

parola per parola condivido pienamente e con entusiasmo le parole dette da antartica.
le avallo in ogni senso e con ogni modo possibile. è così. e basta. tutti noi dobbiamo metterci in testa che le modifiche stravolgenti dell'originario progetto non è equazione di maggior valore. lo è certamente per il suo titolare o per chi gli sta attorno. il problema dei cuscinetti di banco è proprio quello a cui mi riferivo in termini di affidabilità. l'xr è l'xr. il 600 è il 600. più di un range di 4/6 cv alla ruota ottenibili con filtro aria, marmitta, collettori e candela ad hoc non si può avere senza mettere mano alla termica intendo.. ogni altro stravolgimento è grandemente un forzatura (naturalmente a sommesso parere dello scrivente e senza offendere nessuno.).
se si pretende di più bisogna cambiare spiaggia. e già con la marmitta completa ai miei occhi perde valore la cosa perchè significa maggior sfruttamento e richiesta di alti regimi.
si....ma sta confabulando uno che ama tenerla a mò di bomboniera, a che servirà non lo so, ma......qualle poche volte che ci salgo sopra faccio un salto indietro nel tempo, il tempo così com'era. senza stravolgimenti esasperati. poi........i miei xr sono banali. hanno un valore che solo io posso attribuirgli, ma........ sul mercato, nuove o usate, logorate od immacolate, è quello che è. ed infatti.......nessuno, dico nessuno mi ha contattato per la cessione del 96 come da topic inserito in questo forum. nessuno. le regole del mercato usato sono bastarde. e negli ultimi tempi ancora di più. in 20 anni ho cambiato 26 moto. 20 delle quali tutte cedute tramite annunci su giornali specializzati. e, visto come le tenevo, realizzavo subito. adesso penso vivamente che uno la SUA moto se la debba tenere, fino alla fine dei suoi giorni, perchè frutto di una scelta precisa che coincide con ragionamenti meticolosi sull'uso a cui è destinata e dell'emozione, sensazione personale dico, che essa suscita anche solo a tenerla ferma piena di ragantele (mai una cosa del genere).
se poi si cerca la moda esasperata allora il discorso cambia. e pure quello inerente il portafogli.
chiedo venia per la lungaggine.
posteranno un altro stomaco perforato. sicuro!!!!!!!