Menu principale

husaberg 650

Aperto da sticchio, Gennaio 30, 2007, 19:26:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sticchio

voi ke ne pensate della berga 650?
oltre ke essere una gran gnocca de moto secondo voi come va?
in particolare mi riferisco alla versione motard (immagino esista anke enduro...) e poi ho unpensiero ke nn mi fa dormire la notte:la moto nn è omologata x 2 ma questo vuol dire ke x risparmiare peso hanno fatto il telaietto reggi sella con gli stuzzicadenti e se quindi ci porti dietro un pò di zavorrina me se rompe o è come al solito sl uinproblema di omologazoine e c'è posso portare dietro ki me pare?

(cioè io se me trovo una chiattona ke xò me piace ce posso provà o me sfonna la moto??)
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

mvc76

Gran moto...provata e và che è un gioiello! Però si sente tanto dire in giro che sia un pò delicatina, che ha bisogno di tanta manutenzione e fatta soprattutto da chi ci sà mettere le mani.
Per portare dietro qualcuno non credo che si pieghi in due (se non pesa tanto la zavorra  :P ), ma ricorda che se omologata per uno sei fuorilegge.. ::)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ciroix

Citazione di: sticchio il Gennaio 30, 2007, 19:26:48 PM
(cioè io se me trovo una chiattona ke xò me piace ce posso provà o me sfonna la moto??)

:D :D :D :D :D :D

provaci pure ma a quel punto vai con un furgoncino
fine OT

la berga va sicuramente forte per il telaietto dietro ti posso rispondere che secondo me ci puoi portare chi vuoi (ovviamente non esagerare pure gli ascensori hanno un limite di peso) l'omologazione per uno sempre secondo me deriva dal fatto che nasce come moto destinata prevalentemente ad un uso "racing" e quindi perchè spendere di più per una omologazione inutile??

ma è solo il mio pensiero ;)

Vittorio67

 :) Mi sembra che a prescindere, i tuoi siano dei buoni pensieri, visto la tua foto animata...  :-*
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

RC30

Citazione di: Vittorio67 il Gennaio 30, 2007, 20:08:10 PM
:) Mi sembra che a prescindere, i tuoi siano dei buoni pensieri.........

Pensieri?.....???

Perchè, Ciroix ha espresso dei pensieri?

Spetta che provo a rileggere.......................





..................si è vero ha scritto qualcosa, faccio un copia e incolla così da poterlo leggere tranquillamente................


Comunque concordo ciò che ha detto mcv76......
Citazione di: mvc76 il Gennaio 30, 2007, 19:32:35 PM
Gran moto...provata e và che è un gioiello! Però si sente tanto dire in giro che sia un pò delicatina, che ha bisogno di tanta manutenzione e fatta soprattutto da chi ci sà mettere le mani........

......una gran moto.......che però al pari di altre 4T racing, per essere goduta appieno e con una certa tranquillità, necessita di cure amorevoli e attenzioni assidue da parte del proprietario.

Ma alle cose belle che ci fan divertire diamo già il massimo delle nostre attenzioni, non è vero?

Ora faccio un ultimo tentativo per leggere il post di Ciroix direttamente nel topic................
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Gran moto ... gran motore ... ma occhio che resta sempre una racing omologata !!  ;)

Cambio olio ogni 700 Km. (ne tiene solo 1 litro) ed il resto della manutenzione va fatto ad "ore".

Un mio carissimo ha il modello 2003 e sta avendo diverse noie con il telaio ... circa un anno fa gli si è crepato un supporto del motore ... poche settimane fa gli si è crepato il telaio in corrispondenza dell'attacco pedana destra.

Sarà un caso ? ... o forse no ?  ::) (voci di corridoio dicono che non sia un evento sporadico).

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

sticchio

ho capito grazie.....il 625 (ktm) secondo voi è paragonabile?
quanto è + pesante (realmente nn secondo le schede ufficiali..)?
il motore va tanto di meno?(sn ktm tutti e 2 no?)
e è molto + affidabile?

sempre intese come uso motard anke stradale nn sl pista...
(nn so se avete capito ma sn un pò indeciso...)
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

RAZZO

Il KTM 625 è paragonabile all'XR 650.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciroix


RC30

Citazione di: sticchio il Febbraio 01, 2007, 19:41:09 PM
ho capito grazie.....il 625 (ktm) secondo voi è paragonabile?
quanto è + pesante (realmente nn secondo le schede ufficiali..)?
il motore va tanto di meno?(sn ktm tutti e 2 no?)
e è molto + affidabile?.........

Il 625 pesa qualcosa di più di 145kg, l'Husaberg invece dovrebbe essere sotto i 120kg.

I motori non sono tutti e due KTM, ovvero, il 625 monta un KTM con una ventina d'anni alle spalle, quindi con un'affidabilità ottima, la Husaberg è di progettazione svedese e di costruzione KTM ed ha un motore di concezione più racing, con tutti i vantaggi e svantaggi arcinoti che la cosa implica.

La K ha più senso paragonarla all'XR, come ti ha detto HONDA, un po' più pesante e potenza analoga, a livello di rapporto componentistica/costo però, l'austriaca è decisamente in vantaggio.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

matteoxr

se stai valutando l'lc4 orientati su 625 e 660. hanno l'fcr come carburatore e sono più leggere e snelle