Menu principale

problemi di avviamento a caldo in off (xr 650

Aperto da SUPERANDRE, Febbraio 23, 2007, 17:15:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SUPERANDRE

Dunque ieri ho fatto al mia prima uscita in off su un percorso a mio avviso (in quanto neofita) non troppo tranquillo....le momtagne di Tolfa.
Ho avuto i seguenti problemi con la moto che ho da 2 anni (...la so mettere in moto). ogni volta che spengevo la moto o mi si spegneva (quindi motore caldo, a freddo parte subito, anche in città d'estate non ho mai avuto prob di avviamneto)  ho dovuto sputare il sangue per farla ripartire,
ora non sò da cosa può essere dipeso,  sò solo ho avuto seriamente paura di dover lasciare lì la moto.
Non sò se possa essere dipeso dalla candela, o dalla carburazione o dalla temperatura raggiunta dal motore.
Per l'occasione avevo montato il fondello chiuso senza xrò toccare la vite del carburatore che avevo leggermente "toccato" (quindi credo per ingrassare) per via degli scoppietti in rilascio (è sempre montato il fondello aperto) quindi non sò se può dipendere da questo, poi mi chiedevo perchè quando provavo a mettere la moto in moto usciva benza dagli sfiati del carburatore?? montare la ventola di raffreddamento potrebbe aiutare?? poi ho letto che quando la moto cade bisogna subito chiudere il rubinetto della benza altrimenti si ingolfa ma questo dipende dal carburatore mal regolato o altro?? non posso farci niente?? che dite?? in ultimo sel la moto si ingolfa la candela si può tenere o và sostituita?? e come mi accorgo se è da sostituire??  :( :( :( :( :( :(
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

RAZZO

Avendo ingrassato la carburazione con il fondello aperto, una vota montato il fondello chiuso ti sei ritrovato con la carburazione grassissima.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SUPERANDRE

quindi a caldo si ingrassa ulteriormente e va tutto a putt.... giusto??
per il discorso candela che mi sai dire razzo??
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

RAZZO

La carburazione si ingrassa per forza di cose con il fondello chiuso .... a moto fredda una miscela ricca di benzina fa "piacere" al motore mentre a caldo tende ad ingolfarsi e a non ripartire più.
La candela se non ha sulle spalle troppi chilometri non dovrebbe dare problemi, soprattutto se non ne hai avuti fino ad ora ... più che altro può darsi che l'hai bagnata tentando di accendere il BRP quel migliaio di volte.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

threeple

Credo che effettivamente molti dei tuoi problemi di avviamento siano da ricondurre ad una moto non carburata "a puntino". Aggiungici che in off è facile ingolfare una moto, per cadute, capovolgimenti o spegnimenti improvvisi e il quadro è completo.  ;)
La prox volta esci con il fondello aperto, chiudi prima possibile il rubinetto della benzina appena ti sdrai e soprattutto, una volta rialzata la moto avviala dopo aver eseguito la procedura per sgolfarla. sempre SENZA fretta!
Non preoccuparti invece per la candela, dubito che sia lei la colpevole, piuttosto controlla che il filtro dell'aria sia sempre ben pulito...


Buone scalciate...  ;D
XR ...uno stile di vita.