Menu principale

Preventivo per elaborazione XR650

Aperto da ivx, Marzo 10, 2007, 11:38:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

non sono espertissimo in  tecnica dello scarico, ma 4mm sul diametro non dovrebbero dare grossi problemi, anche se una riduzione porta ad un aumento di velocita' dei gas di scarico che in zona terminale sono piu' freddi e sono dunque piu' lenti a causa della perdita di pressione dovuta all'abbassamento della temperatura.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 10, 2007, 17:52:16 PM

E' altresì vero che chi monta collettori Arrow o CRD o FMF (diam. 43 millimetri) dovrebbe risentire un pò meno dei problemi da me elencati ..... però se vogliamo essere realisti uno scarico omologato è necessariamente un pò tappato e quindi non renderà mai quanto un Akrapovic per esempio.




Solo per non ricreare fraintendimenti che hanno causato già problemi, come per l'acquisto del terminale Ajko, i collettori Arrow sono leggermente più grandi degli originali, hanno un diametro di 45 mm.

Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 10, 2007, 17:52:16 PM

Adesso mi ritrovo con la moto che pompa di brutto ai bassi ma perde un pò agli alti .... se tu volessi bombardare il tuo BRP, come hai detto pocanzi, devi dar sfogo al motore se no il silenziatore ti limita le prestazioni che hai pagato a peso d'oro !!


Intendi dopo aver montato il silenziatore Ajko sui collettori LeoVinci?

A parte questo credo che un terminale debba essere equilibrato ovvero tarato per un'esigenza specifica.
Se uno usa la moto a 360° avere uno scarico che rende solo in alto non ha senso, la moto non sarebbe "corposa" in basso ed ai medi regimi.
E' chiaro che se la moto la usi solo in pista, ben venga il LeoVinci Open.

Salut


RAZZO

Citazione di: Bracco il Marzo 11, 2007, 12:36:31 PM
Intendi dopo aver montato il silenziatore Ajko sui collettori LeoVinci?

Si.  ;)


Citazione di: Bracco il Marzo 11, 2007, 12:36:31 PM
Se uno usa la moto a 360° avere uno scarico che rende solo in alto non ha senso, la moto non sarebbe "corposa" in basso ed ai medi regimi. E' chiaro che se la moto la usi solo in pista, ben venga il LeoVinci Open.

Un'elaborazione tipo quella proposta da IVX rende molto agli alti, va da sè che ci vuole un silenziatore adeguato per far sfogare tutti ... ma proprio tutti ... quei cavalli imbizzarriti !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM