Menu principale

Revisione carburatore Keihin 38 PD

Aperto da Dario39, Novembre 29, 2019, 16:44:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dario39

Salve ragazzi.
Dato che sul web si trova quasi nulla su questo carburatore e sul manuale le foto in bassa qualità re scannerizzate in B/N non aiutano poi così tanto, ho deciso di fare un video sulle fasi di smontaggio, pulizia e rimontaggio del tanto bistrattato carburatore originale.


Aggiungo che, se non avete problemi agli ottoni di serie e dovete semplicemente sostituire gli oring potete benissimo risparmiarvi i circa 30 euro del kit e prendere i due anelli di tenuta in un qualsiasi ferramenta mediamente fornito o sul web. Vanno benissimo sia in FKM o NBR entrambi sono resistenti agli idrocarburi.
Le misure sono:
-63 x 2 per la vaschetta
-3,5 x 1,2 per la vite regolazione miscela.
Il primo, avendo forma cilindrica e non sagomato come l'oring del kit revisione, per tenerlo in sede se usate grasso, fate attenzione che sia solubile in benzina, altrimenti vi ritroverete dopo pochi km con delle sferette di grasso depositate sul fondo che vi tappano l'ingresso benzina sul getto massimo, oppure utilizzate due gocce di attack che, a mio avviso, è la soluzione più efficace.

https://drive.google.com/open?id=1O--8OpsIRw5wG_XFWkf9NXeEM7j6Xvwr


Spero possa esservi utile
Dario

https://youtu.be/NfrQsIbuxc4

Itan

Ciao, il grasso al silicone va bene per bloccare l'o-ring? è solubile con la benzina?

Taxidiver

Grazie del video, mi è stato di aiuto  :good: