Menu principale

Avviamento molto difficoltoso XR 650 R

Aperto da GundamX66, Aprile 02, 2007, 15:10:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XR17

Forse ho trovato la causa/soluzione del problema!  :) :) :)
La mia 400 aveva lo stesso problema...
...fino ad ora!  :)

Racconto una storiella:
Quest inverno la mia Uno sembrava morta e non ne voleva sapere di partire a freddo tanto che tre volte l'ho avviata a spinta.
E' bastato passare tutti i contatti elettrici riguardanti il motore con WD-40 e poi con aria compressa ed è tornata come nuova!  :o

Oggi, visto la bella giornata, ho deciso di fare un tentativo sulla mia motina ferma da un mese e mezzo che di solito mi fa impazzire per farla partire.
Ho smontato il sebatoio ed ho fatto lo stesso procedimento, cioè ho pulito con WD-40 e poi aria compressa i contatti di centralina, bobina, cavi di massa, pipetta della candela, già che c'ero anche quello delle luci.
Rimonto tutto...
Neanche a farlo apposta è partita al PRIMO colpo!!!  :o :o :o :o

Maggggico WD-40!  :) :)

E' stato proprio merito suo visto che in passato avevo gia provato a pulire il carburatore, cambiare la carburazione, cambiare candele su candele senza risultati!  :) :)

Sono contento, anche se la mia moto sarà mia ancora per poco (spero)!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

teppo

Effettivamente questo intervento di XR17 è da tenere conto seriamente: ho un libro di preparazione motori automobilistici dove, al capitolo riguardante l' alimentazione ad iniezione elettronica e l' accensione, l' autore raccomanda una sistematica scablatura di tutti i contatti, dalla centralina agli iniettori, dallo spinterogeno alla bobina, per poi spruzzare sui contatti dell' abbondante spray disossidante secco, quello che si usa in elettronica per pulire i potenziometri dello stereo quando "gracchiano" ! Questa operazione la faccio regolarmente al tagliando dei 10000 km delle automobili di famiglia...... sulla moto non ci avevo mai pensato, però è effettivamente una cosa che porterà solo benefici !
Bravo XR17 !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.