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Ammortizzatore post xr 250 ' 91

Aperto da Ares, Febbraio 08, 2005, 00:44:27 AM

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Shan

Grande grazie

ora ho capito.

Perche il prob
era che era impostato tutto su soft e tornava lentissimo, son andato a svitare il bullone quadrato in cima al mono, visto che la manopola che dovrebbe registrare il livello di durezza non c'era. Pensando che si attaccsse a quel bullone quadrato, l'ho svitato un po ma e mi è uscito un po di olio. Non so se ho fatto un danno, ma subito dopo la risposta del mono era molto veloce... come da impostazione soft... appena spingo giù la sella torna su rapidamente.

non è che qualcno sa se è un comportamento normale, se ho avuto fortuna o se devo portare ad aggiustare il mono e a ricaricarci l'olio perso?
LaMIAmoto c'ha er vizzietto de rrimanè parcheggiata su na rota... ma io le VOIIOBBENE... e la CURO TANTO

mvc76

#16
Portalo comunque a vedere, se è un pò che non lo revisioni....ma può anche essere che sia solo scarico.

Fallo controllare, spendi 100 euri  :-X e vedrai che la storia cambia  ;)



mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

skunk

...la regolazione sulla base del mono (l'altra e' sul serbatoio del gas almeno nella versione 400 '96) agisce sulla risposta in estensione dell'ammortizzatore .....
nel mio caso ho dovuto mettere entrambi le regolazioni tutte a soft (compressione ed estensione)..ma solo per limitare i danni...perche credo che sarebbe piu equilibrato(al fine di copiare di piu il terreno) mettere una molla + morbida e regolare di conseguenza le risposte dell'ammortizzatore....
...forse sabato riesco a portare la bestia da un tale "famoso" dalle parti della sabina per cambiare la molla...mi sembra di aver capito che ha uno strumento per misurare i kg della molla e una volta che si conosce un parametro  ,quindi un riferimento, provare molle piu morbide....
addirittura ho sentito parlare di regolazioni fatte in base al peso corporeo del conducente...beh sarebbe molto interessante....certo alla fine bisogna comunque "daje er gas"...!!!!!!!!

...ciao a tutti e grazie ancora per l'interessamento..

Shan

#18
Ciao a tutti...

ho deciso che porto a fare la revisione al mono della mia 250. Monto come mono quello del 600. Che dite mi conviene gia che ci stò di cambiare la molla e metterne una migliore, se c'è una migliore o va bene cosi?

Luca... dove hai trovato la vernice per gommoni del serbatoio?

oggi smonto il mono del 250 per portarlo alla revisione,

c'è qualche trucco particolare o dritta che dovrei seguire?

è la prima volta che lo smonto
LaMIAmoto c'ha er vizzietto de rrimanè parcheggiata su na rota... ma io le VOIIOBBENE... e la CURO TANTO

LucaXr

#19
Citazione di: pureshan il Giugno 13, 2007, 17:57:31 PM
Ciao a tutti...

ho deciso che porto a fare la revisione al mono della mia 250. Monto come mono quello del 600. Che dite mi conviene gia che ci stò di cambiare la molla e metterne una migliore, se c'è una migliore o va bene cosi?

Luca... dove hai trovato la vernice per gommoni del serbatoio?

oggi smonto il mono del 250 per portarlo alla revisione,

c'è qualche trucco particolare o dritta che dovrei seguire?

è la prima volta che lo smonto
Ciao Simone,  ;)
non c'è nessun trucco particolare per smontare il mono a parte quello mi sembra di togliere la cassa filtro, ma a dire la verità non l'ho mai smontato.
Pensavo di avere un amico che vendeva un mono del 600, ma l'ho sentito e lo ha venduto... :(
La vernice l'ho ordinata e comperata in via Marmorata a Roma, zona Piramide, in un negozio di nautica, attento che costa cara è?!!
Comunque leggi questo post:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19479.0

Ciao Simò

LucaXr ;)

anfiarao

La prima volta che l ho smontato ci ho messo 2 ore,adesso 5 minuti.
Innanzitutto parlo di 250 fino al 95,quelle dopo non so.
Moto su cavalletto che tiene alzata la ruota post.,togli sella,silenziatore e paraspruzzi attaccato alla cassa fitro.Puoi togliere anche la vite superiore del mono e le fascette del serbatoio azoto.Togli le 4 viti della cassa e allenti la fascetta del raccordo al carb.
Qui cominciano le difficolta,se trovi il movimento giusto la cassa esce in 2 secondi,sennò stai li un pezzo.Comunque si toglie facendola ruotare in senso orario ,verso la parte dove c è la catena.Una volta fuori la cassa resta da svitare il dado sotto,che rimane dietro i leveraggi.La prima volta ci ho messo una vita perchè entravo con una chiave fissa e non avevo tolto la vite sup.Il trucco sta nel togiere l attacco sup. dalla sua sede,alzare la ruota fino sotto il parafango tenendola ferma con una tanica o qualcosa,e ti trovi la vite del mono li all altezza della pompa freno pronta per essere tolta con una chiave a tubo.
Quello del 600 va molto meglio,anche se sarebbe da ammorbidire e cambiare la molla,quella dell originale del 250 non la puoi usare perchè è troppo stretta e frega sul pistone.
Ciao