Menu principale

Picchia in testa(credo....)

Aperto da ilpaolone, Aprile 14, 2006, 09:40:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Citazione di: il paolone il Aprile 20, 2007, 13:36:13 PM
Ticchettio provenire dal lato destro del coperchio delle valvole, sempre. Da quando l' accendo a quando la spengo(le valvole sono appena state registrate, durante i vari apri e chiudi del motore fatti in questo periodo).

Che dipenda dal meccanismo dell'alzavalvola? ???
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

homer

magari l'albero a camme :-\...spero per te di no...e una bella spesuccia....
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

ilpaolone

#17
No, l' albero a camme no di sicuro.
L' ho visto insieme al meccanico ed è bello.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

navaho

#18
Quando avevo il 630 Dall'ara (del 12/'96) è capitato anche a me: in 4^ o 5^ marcia, strada in leggera salita, spalancando di brutto sentivo dei ticchettii metallici simili a battito in testa; sul 630 ho risolto installando una candela più fredda (NGK B9 EA) e utilizzando benzina Agip Super Blu (prima ho provato anche con la V Power ma lo faceva egualmente, anche se meno); aveva catena di trasmissione nuova, carburatore Domi con getti maggiorati, filtro K&N e marmitta originale ma con terminale modificato (canna mitragliatrice di sezione più larga).
Ora ho un 600 (del 7/'96) con 9.000 km originali (praticamente fuori rodaggio....): di recente ho installato carburatore Domi, filtro K&N e terminale racing della Fresco (direi abbastanza aperto): beh, tale inconveniente si è presentato anche su questa; non ho però avuto il tempo (sinora) di provare ad effettuare le modifiche succitate (candela più fredda e benzina Super Blu) anche se penso che in questo caso dipenda dai getti del carburatore da cambiare con degli altri un po' più grossi. Dico ciò perchè, anche se non sento scoppietti tipici da miscela magra (specie in fase di rilascio) avverto però un pur lievissimo calo di "tiro" un po' prima della coppia massima. Boh, vi saprò dire appena riesco a sistemare la faccenda.
Io però non mi allarmerei se fossi te (pensando a cose gravi tipo biella, albero di banco, ecc.) considerato che le mie due creature hanno manifestato lo stesso inconveniente (così almeno mi sembra di capire) pur con motori sicuramente a posto.

ilpaolone

Proverò anche io con una candela più fredda, c'è chi mi ha sussurrato potrebbe trattarsi della biella ma il motore come dicevo è appena stato aperto due volte e non è stato riscontrata nessuna anomalia su questa.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Lupin

Non potrebbe essere la catena di distribuzione che sferraglia un pò?
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

rickyx

Citazione di: Lupin il Aprile 21, 2007, 22:49:25 PM
Non potrebbe essere la catena di distribuzione che sferraglia un pò?
quoto, e dico ache che la cat distrib, fa rumore a caldo e non a freddo.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ilpaolone

XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

rickyx

 :) esiste sempre una soluzione!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0