Menu principale

TAGLIANDINO DEI 21000

Aperto da uolter72, Settembre 21, 2011, 21:14:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

nel momento in cui una catena che all'esteno non presenta ruggine ma che che con l'uso deposita polvere rossiccia vuol dire che ha i perni interni arrugginiti, che gli or non fanno più il loro lavoro perchè il grasso se ne è andato e non sono più lubrificati adeguatamente..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

#16
sono d'accordissimo,......................... la catena fa schifo.

Ormai e' ferma dal 28 Luglio e...sta cosa della polvere rossiccia l'ho notata solo ora pero' perche' appena la sentivo rumorosa, ovvero dopo poco l'ultima pulita/lubrificata, ho provveduto a rilubrificarla nuovamente senza mai notare il colorito.....

piu' tardi vado in box e fornisco meglio e con precisione le misure dei denti della corone e del èpignone raffrontandoli con quelli nuovi che ho.

Tanto perche' forse potrebbe essere opportuno cambiare tutti e tre i componenti (come ho sempre fatto).
In base alle tolleranze vorrei sapere come vi comportereste voi al mio posto...

Webbo

smonta la catena, mettila piatta sul pavimento e cerca di farla arcuare, se la corda dell'arco è oltre i 30cm cambia tutto, se la catena diventa quasi un semicerchio era da cambiare tempo fa..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

#18

sisi gia' ero a conoscenza del metodo dell'arco ed e' cio' che mi accingo a fare dopo che gentilemente me lo Hai rimembrato Tu giacche' me lo ero scordato come metodo di diagnosi (mio pèadre e' cosi' che misurava l'usura delle trasmissioni dei suoi vecchi Cagiva), ma...vado sempre di fretta quando faccio sti servizi, ed oggi mi sono sporcato pure la cravatta penzolante!!! mannaccia a' mort!!!!

ad ogni buon conto qualcosina sono riuscito a combinare:

ogni dente di corona nuova ha uno spessore di mm. 4 mentre i denti della corona con 21000 km. ne misura 3.

ogni dente di pignone nuovo spessora 2,5 mm. memtre quello con 21000 km ne misura 2.

appena ritorno in box (settimana prossima) cerco di misurare l'arco e Ti faro' sapere.

da notare poi (per me importantissima cosa) che la vaschetta scolo olio motore e' priva di qualsivoglia residuo-mucillagine-paglizza.....che bello!!!!!! ;D ;D ;D

Ma....e' gia' tutto pronto per la trasmissione nuova......