Menu principale

cuscinetti ruota posteriore

Aperto da cinghiale, Maggio 04, 2007, 20:51:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cinghiale

Ciao ragazzi,
chiedo un aiuto: devo cambiare i cuscinetti della ruota post, dopo aver girato una riga di officine che mi tirassero fuori quelli vecchi mi trovo finalmente col mozzo ripulito ma non chiedetemi perche', non mi hanno rimontato i cuscinetti nuovi?! bene lo farò io ma come? ho letto qualche post ma non ho trovato consigli su come spingerli dentro, dato che il guscio mi sembra abbastanza delicato credo sia una boiata spingerli dentro a martellate; qualcuno ha consigli?

grazie a tutti

ps: dimenticavo ho preso quelli tutti chiusi

orso

#1
 ;D ;D ;D pulisci bene il tutto, scalda con un phon tutto intorno alla sede indi posiziona il cuscinetto. per mandarli in battuta usa,un bussola di una chiave da 30  o  32  che lavora sulla superfice esterna del cuscinetto  . ricorda prima di mettere l' altro ,di rimettere il tubo distanziale interno   ;D ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

cinghiale

grazie a orso per la pronta risposta ma ho ancora una domanda: il cuscinetto lato destro (quello del disco x intenderci) va spinto sino al livello del mozzo o piu' indentro? perche' li ho messi ma tentando di rimontare la ruota mi rimane fuori un distanziale che presumo si interpona tra la ruota e la pinza del disco. Cosi' a vederlo sembra come che la parte larga di questa boccola si possa infilare dentro il mozzo e la parte che rimane fuori funge da distanziale; però senza spingere piu' in dentro il cuscinetto non riesco a farla entrare. help!!!! che c'ho la scimmia di andare a girare!!!!

cinghiale

siiiiiii!!!! ho fatto come pensavo e adesso la ruota à di nuovo sul sedere della mia bambina!
grazie x l'aiuto!!!