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crf 230 easy... domande (nuove)

Aperto da Kavusolitario, Maggio 18, 2007, 15:42:01 PM

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Kavusolitario

lo so che l'argomento è gia stato trattato... però ho delle domande più tecniche
1 per quanto riguarda i pezzi aftermarket sono simili a quelli delle xr, cioè il serbatoio o le plastiche possono essere sostituite con pexxi delle xr o ci sono dei pezzi fatti apposta?
2 sostituendo il terminale di scarico come andrebbero le prestazioni e i consumi?
3 io sto cercando un xr usata, ma visto che trovo solo enduro, e io comunque la userei quasi esclusivamente per la città e qualche gita breve questa motina forse farebbe al caso mio, l'unico problema è che purtroppo o per fortuna sono un ragazzone di 186 x quasi 100 kg e non so se forse la cilindrata è troppo bassa, ma ho anche il problema dei consumi, visto che cmq a roma per andare da una parte all'altra si fanno anche 20 km di traffico e semafori decisamente non vorrei una moto che mi fa 15 a litro anche andando tranquillo anzi preferirei qualcosa che fa più di 20 al litro.

grazie

mvc76

#1
Citazione di: Kavusolitario il Maggio 18, 2007, 15:42:01 PM
1 per quanto riguarda i pezzi aftermarket sono simili a quelli delle xr, cioè il serbatoio o le plastiche possono essere sostituite con pexxi delle xr .... ?

Non credo

Citazione di: Kavusolitario il Maggio 18, 2007, 15:42:01 PM
2 sostituendo il terminale di scarico come andrebbero le prestazioni e i consumi?

Aumenterebbero sensibilmente


Sinceramente penso che, data la tua mole, una moto come questa sarebbe abbastanza in difficoltà. Credo che dovresti salire di cilindrata...almeno un 400.
Ma il 400 consuma decisamente quello che tu non vorresti.......forse il DR è un pò più economico rispetto all'XR


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

uncleroby

Io col 400 facevo i 22 km/l.

Il CRF, con i suoi 16 CV alla ruota mi sembra un po sotto dimensionato per te...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gas17

concordo!!con la tua mole almeno un 400 ci vuole!!e non credere consumino poi così tanto!!

RC30

Citazione di: Kavusolitario il Maggio 18, 2007, 15:42:01 PM
....per quanto riguarda i pezzi aftermarket sono simili a quelli delle xr, cioè il serbatoio o le plastiche possono essere sostituite con pexxi delle xr o ci sono dei pezzi fatti apposta?..........

........ sostituendo il terminale di scarico come andrebbero le prestazioni e i consumi?

Io sono dell'idea che una moto del genere debba essere considerata una moto di transizione ed in quanto tale non avrebbe molto senso spendere dei soldi oltre a quelli già spesi per l'acquisto.

Piuttosto li risparmierei per fare il salto di qualità e sbizzarrirmi poi con qualcosa di più cattivo.

Sono convinto che sia un'ottima ed onesta moto per qualsiasi neofita o per chi cerca economia d'utilizzo, a maggior ragione io la lascerei così come mamma Honda l'ha fatta.



Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Pablo

Prendi in considerazione una bella GIALLONA come quella dello ZIO ROBI!!! (vedi il suo avatar)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Citazione di: Pablo il Maggio 18, 2007, 20:38:42 PM
Prendi in considerazione una bella GIALLONA come quella dello ZIO ROBI!!! (vedi il suo avatar)

Pablo

Grande moto!
Omologata enduro e motard, 40 cv alla ruota, fluida in basso, potente ai medio alti.
LA usi come uno scooter ma se hai mestiere ti diverti un sacco anche in montagna e che penne! ;)
Io ci faccio 22 km/l in situazione mista: tangenziale, città, montagna.
The rule is to improvise, adapt, overcome!